Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
MacroambienteTecnologia su due ruote: siti e strumenti utili per “bike addicted”

Tecnologia su due ruote: siti e strumenti utili per "bike addicted"

Quello tra biciclette e tecnologia è un binomio che i "bike addicted" non possono più trascurare: ecco strumenti e siti utili.

Quello tra biciclette e tecnologia è un binomio che i

Il 2020 non è stato un anno facile, ma di sicuro ha portato anche alcune novità positive, come l’aumento sensibile di vendite di biciclette in Italia e in tutta Europa; prendendo in considerazione il mercato europeo, infatti, l’ammontare di biciclette vendute ha superato i 20 milioni di unità. Anche le previsioni per il futuro sono assolutamente positive: si stima che entro il 2030 verranno vendute circa 30 milioni di biciclette.

Il crescente interesse dei consumatori sta dando un decisivo boost anche allo sviluppo di strumenti tecnologici e digitali pensati per questo settore: dalle app alle polizze ad hoc, oggi sono numerose le risorse online per gli appassionati delle due ruote.

Consigli preziosi per gli amanti delle biciclette

Dall’acquisto della bicicletta all’allenamento vero e proprio, ogni aspetto può essere ottimizzato grazie alle risorse presenti sul web. Se per una bici da usare per qualche pedalata nel tempo libero può essere sufficiente una entry level, reperibile anche in un negozio fisico di piccole dimensioni, il discorso cambia quando si è alla ricerca di un modello particolare come quello da corsa: in questo caso è infatti consigliabile affinare la ricerca e selezionare quale, tra le bici in carbonio disponibili sul negozio di ciclismo Bikester.it per esempio, risponde meglio alle proprie esigenze.

Passando all’uso vero e proprio della bicicletta, poi, oggi diventa indispensabile armarsi di app progettate ad hoc come Strava, grazie alla quale è possibile usufruire di funzionalità molto utili (come la memorizzazione dei tracciati preferiti e delle performance) a fronte di un prezzo davvero irrisorio.

Relax e sicurezza 2.0

Poiché la bici non è solo sudore e fatica ma anche divertimento, è possibile approfittare del risvolto turistico che comporta questa splendida passione: i pacchetti vacanze proposti da Italybikehotels ne sono un ottimo esempio, dato che questo servizio permette di alloggiare e svolgere diverse attività interessanti presso “bike hotel” situati in luoghi eccezionali di tutta la Penisola.

In ogni contesto, inoltre, bisogna considerare l’importanza di tenere la propria bici al sicuro. La soluzione migliore in questo senso è sottoscrivere una polizza apposita, assicurando la bici con Simplesurance per esempio; un’assicurazione di questo tipo è infatti l’alleata perfetta per chi non può fare a meno delle due ruote nella sua quotidianità, poiché rappresenta una copertura ottimale per furti, atti vandalici, usura e danni da caduta.

Oggi gli amanti delle biciclette possono quindi contare su tante soluzioni tecnologiche per la propria due ruote, dagli shop online alle assicurazioni ad hoc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI