Home / Tool e servizi / Cos’è Blis e quali funzioni offre

Cos'è Blis e quali funzioni offre

Blis

Blis è uno strumento digitale, dall'intuitiva interfaccia, che offre ai suoi utenti la possibilità di gestire campagne di marketing e di effettuare una segmentazione del proprio target.

Aziende ed enti possono raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e marketing avvalendosi dell’ausilio di software o app in grado di ottimizzare o automatizzare alcune procedure: è il caso di Blis, una piattaforma che offre diverse funzionalità. Cos’è Blis, quindi, e come si utilizza in concreto?

Cos’è e come funziona Blis

Blis è una piattaforma, fondata nel 2004, che consente e di attivare e gestire campagne di marketing.

Il funzionamento del tool è strettamente legato all’utilizzo di una tecnologia proprietaria in grado di creare segmenti di target rispettando la privacy degli utenti: come riportato sul sito ufficiale della risorsa, alcuni dati sui potenziali clienti vengono poi intrecciati con «dozzine di segnali comportamentali aggregati e resi anonimi per costruire un’immagine multidimensionale di un pubblico, senza richiedere cookie, indirizzi email o qualsiasi altro dato personale o identificativo».

Principali funzioni della piattaforma

Chiarito come funziona Blis può essere utile mettere in luce che oltre alle funzionalità già menzionate lo strumento consente di

  • ottenere insight relativi al comportamento del target di riferimento;
  • effettuare analisi dei competitor ;
  • analizzare il sentiment dei consumatori rispetto a temi quali, per esempio, gli acquisti;
  • analizzare i trend stagionali;
  • diffondere annunci video su smart TV e servizi ott ;
  • pubblicare annunci in ambienti sicuri.
Blis

Sul sito dello strumento alcune immagini mostrano i diversi dispositivi attraverso i quali è possibile diffondere gli annunci realizzati con la piattaforma. Fonte: sito Blis

Alcune risorse e caratteristiche dello strumento

Lo strumento digitale può contare su diverse altre risorse e caratteristiche; vi è anche la possibilità di

  • richiedere una demo della piattaforma;
  • partecipare a eventi formativi organizzati dalla compagnia di Blis;
  • consultare il blog e i webinar presenti sul sito del tool;
  • scaricare, previa richiesta, utili report relativi al mondo del marketing e della comunicazione;
  • consultare una galleria interattiva che espone i lavori realizzati per i clienti della piattaforma.
Blis

Dalla sezione del sito Blis denominata “resources” l’utente può cliccare su “downoload here”, compilare un form contenente e scaricare i report presenti sul sito del tool. Fonte: sito Blis


In sintesi, professionisti o agenzie possono sfruttare le potenzialità della risorsa analizzata per ottenere il raggiungimento dei propri obiettivi di business e di marketing soprattutto, rispettando la privacy degli utenti.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI