Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
MarketingBorracce personalizzate per aziende ed enti pubblici

Borracce personalizzate per aziende ed enti pubblici

Bluebag Italia borracce personalizzate

Tra i gadget brandizzabili ci sono ormai anche le borracce, come quelle che si possono personalizzare con Bluebag Italia.

Tra le tattiche adottate per provare ad aumentare la conoscenza di un brand presso il pubblico di riferimento (consumatori, dipendenti, fornitori, partner, ecc.) una tra le più diffuse è la creazione di prodotti personalizzati con nome e logo, che vengono realizzati per diverse occasioni. Regalare gadget, come per esempio segnalibri, penne USB, borracce personalizzate e così via, passando per oggetti più o meno tecnologici e utili, sembra avere, infatti, una certa efficacia nel rendere maggiormente conosciuto e memorabile un brand.

Quanto piacciono i gadget brandizzati e perché scegliere le borracce

Confermano l’apprezzamento per i gadget aziendali anche diverse ricerche, come quelle realizzate dalla Promotional Products Association International (PPAI). Nel 2021, per esempio, dai risultati di una ricerca PPAI [1] è emerso che piace molto ricevere dei prodotti promozionali, sono preferiti alle email promozionali, rendono l’esperienza e gli eventi durante i quali vengono regalati più memorabili e, ancora, sono maggiormente apprezzati quando risultano anche utili.

Le tendenze degli ultimi anni, tra l’altro, sembrano evidenziare che la ricerca e l’acquisto di alcuni oggetti in particolare è cambiata e, in certi casi, aumentata considerevolmente. Si pensi, per esempio, alle borracce, che dal 2019 in poi – come si nota anche dando un rapido  sguardo a Google Trends – hanno avuto un boom di ricerche.

borracce google trends 2012 2022

Dati sulla crescita del mercato delle borracce, poi, dimostrano che a essere aumentato è anche il loro acquisto: secondo una ricerca di Grand View Research[2] questo è arrivato a 8.64 miliardi nel 2021 ed è previsto un tasso di crescita annuale del +4,3% dal 2022 al 2030

Complice, probabilmente, anche una più spiccata sensibilità e attenzione da parte dei consumatori al tema della sostenibilità e alla volontà di ridurre l’utilizzo di plastica, che nel commercio delle acque, per esempio, è ancora abbondantemente usata.

Se, inoltre, si considera che sono un oggetto che si porta sempre con sé, quotidianamente, si comprende ancor di più perché tra i gadget la scelta di borracce personalizzate per aziende ed enti pubblici potrebbe essere una delle più appropriate – specie se si vogliono comunicare valori di marca legati, per esempio, alla sostenibilità – e adatte per rafforzare il ricordo di nome e logo.

Realizzare borracce personalizzate con Bluebag Italia

Le situazioni in cui poter regalare proprio borracce personalizzate sono molto varie: particolarmente adatte a eventi sportivi, si rivelano un buon regalo anche in altre occasioni, nonché un oggetto da posizionare su scrivanie, tavoli e stand durante eventi quali fiere e congressi per amplificare ulteriormente la visibilità del brand. Bluebag Italia afferma – come si legge sul sito – che «sono un articolo di merchandise adatto ad ogni situazione».

Proprio per questo Bluebag offre la possibilità di realizzare borracce personalizzate in diversi materiali (in alluminio, plastica, acciaio, tritan e vetro), potendo scegliere anche tra diversi modelli di borracce, anche termiche, e fare prove grafiche in modo gratuito.
Cerca di posizionarsi, inoltre, come un servizio rapido (su Milano garantisce la consegna in sole quattro ore) e dai prezzi accessibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI