
La total digital audience nel mese di giugno 2022: i dati di Audiweb
Audiweb ha pubblicato uno studio sulla total digital audience relativa a giugno 2022. Gli insight emersi possono risultare particolarmente utili per chi usa tool di analisi e pianificazione.

Marco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb
Oltre alla conferma di Marco Muraglia come presidente, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Audiweb.

In continuo aumento è soprattutto il tempo che gli italiani trascorrono online, secondo Audiweb
Nella sua indagine mensile sulla total digital audience, Audiweb stima che più del 76% degli italiani si è connesso a Internet a gennaio 2022 e lo ha fatto in media per più tempo e più da mobile rispetto a dicembre 2021.

La total digital audience non ha mai smesso di crescere rispetto all'anno precedente secondo i dati Audiweb di dicembre 2021
Con gli ultimi dati dell'anno sulla total digital audience Audiweb fa anche un bilancio complessivo: gli italiani connessi a Internet sono aumentati costantemente nel 2021, di oltre l'8% nel giorno medio, ma a ritmi pre-COVID

Quasi il 75% degli italiani è online e da dispositivi mobile, secondo gli ultimi dati Audiweb sulla total digital audience
A ottobre 2021 è cresciuta al 74.8% la percentuale di italiani connessi a Internet e a oltre il 90% quella di chi usa dispositivi mobili per stare online: gli altri insight di Audiweb sulla total digital audience.

Audiweb: uno sguardo alla total digital audience di maggio 2021
Quanti sono stati gli italiani connessi a Internet nel mese di maggio 2021 e di che età e provenienza geografica? Quanto tempo sono rimasti online e cosa hanno fatto in Rete? Audiweb prova a rispondere con la consueta analisi mensile: ecco gli insight principali.

La fruizione di Internet in Italia è aumentata nel 2020: la conferma di Audiweb
C'entra il modo in cui la pandemia ha cambiato le abitudini (di consumo, lavorative, di svago, ecc.) della maggior parte degli italiani: non a caso, insieme alla total digital audience 2020 sono aumentate anche le connessioni mobile e quelle tra gli under 18 impegnati nella didattica a distanza.

Audience online in Italia nel 2014 tra crescita e primato del mobile
I trend dell'audience emersi dai dati Audiweb del 2014 rivelano un gran numero di utenti connessi alla Rete e il primato del mobile.