
Arriva la prima Barbie con sindrome di Down
Mattel l'ha disegnata con la National Down Syndrome Society perché le persone affette vi si potessero riconoscere facilmente, ma la prima Barbie con sindrome di Down lancia un messaggio d'inclusione a cui il brand non è nuovo

Barbie omaggia i 96 anni e il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta con una bambola in edizione speciale
La Barbie Regina Elisabetta, online sold out a poche ore dal lancio, è perfetta nei particolari di mise e gioielli che hanno reso la sovrana un'icona di stile ma lancia anche un importante messaggio alle bambine (e non solo).

Barbie e Nikki parlano di razzismo con un racconto in prima persona: così Mattel usa il format vlog per affrontare temi importanti
In un video di circa tre minuti Barbie e Nikki parlano di razzismo: il formato vlog viene usato in questo modo per aumentare la consapevolezza su problematiche che possono riguardare ogni individuo (anche i più piccoli).

Restyling di Barbie: come sopravvivere alla morte del mercato dei giocattoli "per bambine"
Il restyling di Barbie è la strategia adottata per provare a sopravvivere alla sparizione dei sessi e alla morte del mercato dei giocattoli "per bambine".

La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile
La nuova Barbie Bebe Vio è ispirata alla campionessa paralimpica di scherma: ne esiste un unico esemplare e fare parte del programma Shero.

Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine
Come, dal 2000 a oggi, i competitor sono riusciti a erodere il vantaggio competitivo di Barbie nel mercato dei giocattoli e delle bambole.

Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini
L'ultima novità di casa Mattel sono le Barbie ungendered, bambole senza tratti marcatamente "di genere" e pensate per far giocare tutti.

Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.