
C'è la conferma di YouTube come piattaforma più utilizzata (e molto altro) nell'analisi di Blogmeter su italiani e social media
Con "Italiani e social media 2022" Blogmeter torna ad analizzare le abitudini digitali degli italiani, soffermandosi in particolare su che piattaforme prediligono e per che tipo di azioni e su temi come la sostenibilità.

Ci sono il sorpasso di Facebook da parte di YouTube e un uso dei social sempre più ludico tra le novità che riguardano il rapporto tra italiani e social media
Blogmeter ha analizzato, come fa ormai di consueto, quanto tempo trascorrono online gli italiani, su che piattaforme e a che scopo o impegnati in quale tipo di attività sui socialmedia: ecco i principali risultati.

Alcuni cambiamenti ai vertici di BlogMeter
Angelo Palumbo diventa amministratore delegato di BlogMeter e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di presidente del board.

Italiani e social media 2020: abitudini e nuovi trend secondo Blogmeter
Con "Italiani e social media 2020" Blogmeter, per il quarto anno consecutivo, traccia un ritratto degli italiani online, tra abitudini e nuovi trend.

Italiani e social media 2019: arriva il terzo capitolo dell'indagine su chi sono e cosa fanno gli italiani online
Con "Italiani e social media 2019" Blogmeter fotografa le abitudini degli italiani online, tra acquisti e grande seguito per gli influencer.

Top brand del make-up 2019: parola d’ordine engagement
In che modo i top brand del make-up 2019 differenziano le proprie digital strategy? Alcuni insight da una ricerca Blogmeter.

Italiani e social media 2018: consumi e utilizzo in una analisi
Quali sono le piattaforme più amate dagli utenti nostrani? Blogmeter prova a rispondere con l’indagine "Italiani e Social media 2018".

Instagram: alcuni insight su utenti, engagement e settori rappresentativi
Cresce il numero di utenti e di follower, soprattutto per l’abbigliamento: alcuni insight sul mondo Instagram da una ricerca Blogmeter.

Il referendum visto dai social: un’analisi delle conversazioni a tema
Blogmeter ha analizzato le conversazioni sul referendum che hanno impegnato gli utenti social. Ecco i principali risultati.

Chef e presenza online: quali i più influenti sui social network?
Blogmeter individua gli chef che operano sul mercato italiano più presenti sui social. Non è solo popolarità, ma influencer marketing.