
Sociologia del consumo e storytelling
Paolo Iabichino: i consumatori comprano, gli individui scelgono. Come reagiscono le aziende a questo cambiamento?

Digital marketing per il turismo
La partecipazione è un approccio e deve far parte della cultura aziendale. Chi vive in un posto riesce a comunicarlo meglio?

Per una nuova narrativa del lavoro
La narrativa del lavoro secondo Vincenzo Moretti, sociologo chiamato a dirigere la sezione Società

Percezione delle notizie nell'era social
La percezione delle notizie e la loro assimilazione passano attraverso uno spirito critico che stiamo imparando a sviluppare.

Social media per il food marketing
Nicoletta Polliotto: i social media sono il regno degli influencer. Cosa succede nel mondo della ristorazione?

Verso l'Industria 4.0
In compagnia di Riccardo Staglianò, giornalista de la Repubblica, abbiamo affrontato il tema assai delicato della prossima rivoluzione industriale

Prosumer: La nuova era dei consumattori
Fabio Galetto, direttore di Google Italia, abbiamo parlato di retail online, di consumatori che diventano "consumattori"

La user experience per il turismo
Ecaterina Paun, esperta di SEO e di user experience design, è a capo della User Experience per Protel hotelsoftware

Geoinformatica: Tech tourism e analytics
Geoinformatico è una nuova figura scientifica e tecnica che combina le competenze di geomatica, ingegneria informatica ed ingegneria ambientale.

L'importanza del feedback nel settore turistico
Michael Menzel si occupa di Strategic Partnerships per TrustYou, la più grande piattaforma di feedback degli ospiti nel settore turistico