
Come cambiano gli acquisti online nel food & grocery e per la GDO: una ricerca Dataminers sugli acquisti online
Come è cambiato l'approccio dei consumatori nei confronti della GDO e del settore food & grocery? Quali sono i dati più utili per i produttori? Una ricerca sugli acquisti online di Dataminers.

Il servizio di spesa vocale di Carrefour e Google Assistant prova che, sì, il futuro della GDO è (anche) nel voice shopping
Dalla collaborazione con Google, nasce la spesa vocale di Carrefour: sostituirà smart speaker e comandi vocali a carrelli e corsie dei supermercati.

Il "grazie" al centro degli spot della GDO nel periodo di emergenza da COVID-19
Ci sono degli elementi comuni negli spot della GDO durante il coronavirus? Proviamo a rispondere analizzandone alcuni.

Come si costruisce l'eReputation nel settore della GDO?
Social, web e campagne real time: la costruzione dell'eReputation insieme ai propri clienti è l'obiettivo della GDO in Italia.

Il Black Supermaket di Carrefour: ovvero, vendere prodotti proibiti per valorizzare la biodiversità agro-alimentare
Il Black Supermarket di Carrefour valorizza la biodiversità agro-alimentare, vendendo frutta e verdura da semi fino ad ora proibiti in Europa.

Loghi famosi: storia, miti e segreti di alcuni dei brand più noti
Cosa c'è dietro ai loghi famosi? Come sono cambiati nel tempo? Curiosità e messaggi nascosti di alcuni dei brand più conosciuti.

Real time marketing per gli Europei di calcio del 2016: le trovate dei brand
Tanti sono i brand che hanno approfittato degli Europei di calcio 2016 per cimentarsi in operazioni di real time marketing: eccone alcuni