
Per celebrare il Capodanno cinese 2022 Coca-Cola lancia un racconto animato dedicato all'anno della tigre
Firmata da Ogilvy China, la campagna lanciata da Coca-Cola per il Capodanno cinese sfrutta lo storytelling per presentare il prodotto come un elemento chiave per rendere le feste più magiche e speciali.

Coca-Cola celebra la magia della condivisione nel nuovo spot di Natale
Partendo dalla filosofia della piattaforma globale Real Magic, CocaCola si prepara alle festività natalizie con il lancio di uno spot che invita a trovare la "vera magia" nei momenti speciali condivisi.

Come i brand hanno deciso di raccontare Natale 2021 attraverso la pubblicità
Gli spot di Natale 2021 ideati per quest'anno mostrano le molteplici sfaccettature della ricorrenza. I brand hanno deciso di far leva sulle varie emozioni legate alla festività, talvolta con un po' di ironia.

Con la campagna "A un sorso di distanza", Coca-Cola lancia Real Magic, una nuova piattaforma globale che celebra la magia dell’umanità
L’impegno da sempre portato avanti dall’azienda, ossia includere e avvicinare le persone, viene confermato dalla nuova piattaforma, Real Magic, che accompagna il lancio della campagna "A un sorso di distanza" e della nuova visualizzazione del logo.

"Coca-Cola Italiana di Fatto": la campagna che racconta l’impatto economico di Coca-Cola in Italia
SDA Bocconi School of Management ha raccolto dati relativi all’impatto economico, occupazionale e sociale di Coca-Cola in Italia, presentati attraverso la campagna "Coca-Cola Italiana di Fatto", lanciata a settembre 2021.

La collezione di NFT lanciata da Coca-Cola rende omaggio al brand ma ha anche uno scopo benefico
Coca-Cola ha recentemente messo all'asta una collezione di NFT, un'iniziativa che ha scopo di beneficienza ma punta anche a celebrare l'identità dello storico brand. Non è l'unica marca a usare i token non fungibili con questo proposito.

Coca-Cola sceglie Fedez e le note del tormentone estivo "Mille" per comunicare il redesign di bottiglie e lattine delle proprie varianti
Nel videoclip della canzone, fan del rapper e curiosi avevano scovato in anteprima la nuova versione di Coca-Cola Zero Zuccheri con logo nero su sfondo rosso. Ora l'ormai famoso ritornello in cui Orietta Berti canta «labbra rosso Coca-Cola» diventa colonna sonora della campagna estiva e multicanale del gruppo.

Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta quest'estate in Europa
Duemila consumatori in Ungheria potranno presto provare il nuovo packaging da 250ml: così Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta, mettendo in risalto il proprio impegno nella riduzione dell'uso della plastica.

«A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare»: il messaggio della campagna natalizia di Coca-Cola per il 2020
Con lo spot globale "The Letter" arriva anche la campagna di Natale 2020 di Coca-Cola Italia, che invita ad esserci per gli altri "#Comemaiprima" anche (e soprattutto) durante questa festività.

Coca-Cola lancia “The Smile Can”, un'edizione limitata di cinque lattine con messaggi scritti in Braille
Con dei simpatici messaggi scritti in Braille sulle lattine da 33cl, Coca-Cola lancia "The Smile Can", celebrando in modo creativo il centenario dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.