
Barilla propone una versione alternativa del classico Disney "Lilli e il Vagabondo" nel nuovo spot
In uno spot di promozione della propria pasta al bronzo, Barilla ha dato un tocco diverso all'iconica scena degli spaghetti di "Lilli e il Vagabondo". Ecco cosa racconta questa scelta creativa sulla nuova linea premium.

Cosa hanno ideato i brand per la Festa del papà 2023?
Disney, Mustela, Chicco, Interflora, NIO Cocktails sono solo alcuni dei brand che hanno deciso di celebrare la Festa del papà 2023 con dei post sui social e alcune iniziative dedicate.

Le tendenze della customer experience per il 2023: il parere degli esperti
L'evoluzione dell'IA e delle tecnologie predittive, dei chatbot e del metaverso: tanti aspetti potrebbero cambiare l'esperienza di contatto con i brand. Ma quali saranno (o meno) i trend della customer experience per il 2023?

L'assistente vocale di Disney rappresenta un nuovo modo per interagire con il brand e presto arriverà nelle case degli utenti
L'assistente vocale Hey Disney! realizzato con l'aiuto di Amazon permetterà di dialogare con i personaggi dell'universo Disney ed è stato ideato per rendere ancora più ricca l'esperienza di contatto con questo iconico brand.

Nel corto animato per Natale 2022 Disney diventa una tradizione che si tramanda tra le generazioni e non solo
Il nuovo spot di Natale di Disney chiude la trilogia lanciata due anni fa presentando la marca e i suoi personaggi come una grande famiglia, ma anche come una passione che si tramanda di generazione in generazione.

QMI firma la "Area Movie" del Lucca Comics & Games: tra i protagonisti Netflix, Amazon Prime Video e Disney+
QMI festeggia celebra dieci anni come main partner di Lucca Crea (società organizzatrice di Lucca Comics & Games), regalando ai tanti appassionati un programma ricco di appuntamenti: tra questi anche l'arrivo di Tim Burton.

Come i brand hanno deciso di raccontare Natale 2021 attraverso la pubblicità
Gli spot di Natale 2021 ideati per quest'anno mostrano le molteplici sfaccettature della ricorrenza. I brand hanno deciso di far leva sulle varie emozioni legate alla festività, talvolta con un po' di ironia.

Spot di Natale 2020 tra cambiamenti dettati dal COVID e voglia di emozionare e sorprendere
La diffusione del COVID-19 ha avuto un impatto anche sui consumi e sul mondo della pubblicità, con inevitabili conseguenze anche su alcuni degli spot di Natale 2020. Ecco i principali commercial con gli elementi che li contraddistinguono, da Disney a Coca Cola, da Mc Donald's ad Amazon.