
Una "Borsa del cavolo" trasforma Esselunga in un love brand (più digitale) durante la settimana della moda milanese
Lanciata con un giveaway su Instagram in soli cento esemplari, la borsa Esselunga somiglia a un cavolo di verza: ciò non le ha impedito di diventare un must have, anche grazie a un sapiente coinvolgimento della community.

Lo spot della pasta Barilla al bronzo apre "una nuova era" per il brand
Lo spot della pasta Barilla al bronzo comunica nuovi valori per il brand, con uno stile ancora non sperimentato dalla marca. Il video promozionale, attraverso metafore e analogie visive, genera eleganti suggestioni.

Come cambiano gli acquisti online nel food & grocery e per la GDO: una ricerca Dataminers sugli acquisti online
Come è cambiato l'approccio dei consumatori nei confronti della GDO e del settore food & grocery? Quali sono i dati più utili per i produttori? Una ricerca sugli acquisti online di Dataminers.

GDO: strategie di marketing "verde" in tempi di pandemia
L'intero settore della GDO dovrà attuare delle modifiche, necessarie per adattarsi alla situazione post COVID. La svolta green è tra queste.

Il servizio di spesa vocale di Carrefour e Google Assistant prova che, sì, il futuro della GDO è (anche) nel voice shopping
Dalla collaborazione con Google, nasce la spesa vocale di Carrefour: sostituirà smart speaker e comandi vocali a carrelli e corsie dei supermercati.

Il "grazie" al centro degli spot della GDO nel periodo di emergenza da COVID-19
Ci sono degli elementi comuni negli spot della GDO durante il coronavirus? Proviamo a rispondere analizzandone alcuni.

Come è (in parte) mutata e come è percepita la pubblicità ai tempi del coronavirus in Italia
Quali cambiamenti si possono notare nella pubblicità ai tempi del coronavirus? E che percezione ne hanno gli italiani in questo periodo?

Come si costruisce l'eReputation nel settore della GDO?
Social, web e campagne real time: la costruzione dell'eReputation insieme ai propri clienti è l'obiettivo della GDO in Italia.

Digital recruiting: tra AI e cambi di paradigma, la rivoluzione delle HR
Le società si evolvono e si trasformano nel tempo sulla base delle esigenze delle persone. Il digital recruiting è l’esempio più calzante di questo assunto.

Settore del food: abitudini e consumi degli europei online
Quali sono i consumi e le abitudini degli europei online riguardo al settore del food? Uno studio di ComScore prova ad analizzarli.