
Facebook cambia il corporate name in Meta, solo un aspetto di un importante rebranding annunciato da Zuckerberg
Al Facebook Connect 2021, Zuckerberg ha annunciato che Facebook cambia nome in Meta, per riflettere la nuova visione della società che ora punta allo sviluppo del metaverso e a un modo totalmente nuovo di essere connessi.

In vista delle festività Facebook ha annunciato il lancio di nuovi prodotti a sostegno delle PMI
Dalla prenotazione degli appuntamenti su Facebook alle raccolte di WhatsApp: l'azienda annuncia le nuove funzionalità pensate per aiutare le PMI a scoprire e a connettersi con i propri clienti durante le festività.

Facebook difende i personaggi pubblici da ogni forma di minaccia sessuale, ma per ragioni (anche) diverse da quelle che si immaginano
Le nuove policy Facebook in tema di bullismo vietano ogni contenuto sessualmente esplicito che abbia a oggetto o prenda di mira vip e personaggi pubblici: servono a favorire un dialogo più sano sulla piattaforma, ma non solo.

Perché Instagram potrebbe invitare i propri utenti a prendersi una pausa quando sentono di averne bisogno
C'è chi considera la funzione Take a break di Instagram una prova della consapevolezza di Facebook di poter nuocere alla salute mentale degli utenti. La novità arriva tra l'altro insieme a nuove policy su bullismo e online harassment.

È il momento "Big Tobacco" di Facebook secondo la stampa americana e c'entra l'ipotesi che il social sapesse di essere un ambiente tossico per le adolescenti
Il sospetto è che Facebook sapesse che un'adolescente su tre si sente più a disagio con il proprio corpo dopo aver scrollato Instagram. Ora deve risponderne al Congresso e all'opinione pubblica americana.

Facebook sta davvero lavorando a una sorta di comitato elettorale per difendere l'integrità del discorso politico?
Da settimane circolano indiscrezioni in merito e c'è chi ha descritto l'organo collegiale come una sorta di "emulo" del già esistente Oversight Board, deputato però a moderare i soli contenuti politici e a intervenire in caso di sole controversie che coinvolgano leader e candidati. Perché, però, Facebook si rende conto proprio ora di aver bisogno di un arbitro "super partes" capace di garantire salubrità ed equilibrio a dibattito politico sulla piattaforma?

Quattro punti per il futuro delle esperienze personalizzate su Facebook
Dan Levy, vicepresidente ads di Facebook, ha spiegato in che modo il social intende costruire il futuro delle esperienze personalizzate, a partire da quattro aspetti principali, che sono la tecnologia per il rafforzamento della privacy, la scoperta di prodotti e aziende, il commercio e gli strumenti di business che vanno oltre il marketing.

Facebook Shops arriva su WhatsApp e Marketplace
Mark Zuckerberg ha annunciato novità per quanto riguarda Facebook Shops per tutte le app dell'azienda e maggiore utilizzo di realtà aumentata e intelligenza artificiale in particolare su Instagram.

KPI Facebook Ads: come analizzare le performance delle campagne
Individuare i KPI delle Facebook Ads è un’attività fondamentale per raggiungere il successo online. Ecco la guida alle metriche principali e agli strumenti più utili.

Quali sono le tipologie organiche di pubblicazione su una pagina Facebook e come realizzarle?
Una pagina Facebook è un valido alleato per chi lavora nel campo della comunicazione online, ma per poterla sfruttare al meglio è importante sapere come pubblicare post organici su pagine Facebook in modo corretto.