Secondo il Garante danese neanche l'ultima versione di Google Analytics tutela privacy e dati personali degli utenti
La Danish Data Protection Agency si è espressa su quanto Google Analytics sia rispettoso delle previsioni del GDPR arrivando, come già altre authority, alla conclusione che non lo è neanche nella sua versione più aggiornata.
Customer analytics per eCommerce: cosa sono e perché sono fondamentali per la crescita
Utilizzare i report di customer analytics può rivelarsi particolarmente utile per un eCommerce: ecco i motivi e alcune indicazioni da seguire.
Secondo il Garante Google Analytics non è conforme al GDPR (e chi lo usa dovrebbe correre ai ripari)
A latere di un provvedimento indirizzato a un'agenzia digitale, l'authority italiana per la privacy ha messo in guardia da come Google Analytics tratta i dati personali, soprattutto quando li trasferisce all'estero.
Guida Google Analytics: cos’è, a cosa serve, come funziona e come sfruttarne tutto il potenziale
Google Analytics è il tool di analisi dei dati digitali che misura il traffico sui siti web e traccia il comportamento degli utenti.
Analisi coorte di Google Analytics: come studiare gli utenti
L'analisi coorte di Google Analytics consente di comprendere in maniera più approfondita il comportamento degli utenti.
Strategia di posizionamento: l'analisi del not provided di Google Analytics
I dati non monitorabili di Google Analytics come punto di partenza per la creazione di una strategia di posizionamento aziendale e per studiare i competitor.
Come misurare le conversioni del proprio sito con Google Analytics
Quali le azioni di valore misurabili in funzione degli obiettivi aziendali? Ecco come monitorare le conversioni con Google Analytics
Universal Analytics: le funzionalità e i vantaggi dell'utilizzo
Molto più di codice di tracciamento: Google Universal Analytics ha cambiato l'approccio al monitoraggio e all'analisi dei dati di navigazione.