
Un brand fiero di essere al secondo posto: è così che IKEA si presenta nella nuova campagna dedicata ai genitori
In tre brevi spot lanciati da IKEA, i prodotti della multinazionale vengono presentati come la seconda opzione migliore, in una campagna che mette al centro il legame tra figli e genitori, veicolando così i valori della marca

IKEA Italia celebra lo scudetto del Napoli, una città in cui è facile sentirsi a casa
Un progetto grafico di IKEA Italia rivisita canzoni e detti tipici napoletani partendo dai nomi dei prodotti dell'azienda: è un omaggio al terzo scudetto del Napoli Calcio e una città di cui tutti possono dire "è 'a casa mia"

La nuova campagna IKEA Italia promuove le pari opportunità nel contesto lavorativo
Lo spot della nuova campagna IKEA “NO GENDER Reveal Party”, diffuso sui social media di IKEA l'8 marzo, intende sdoganare i luoghi comuni relativi al gender gap sul posto di lavoro.

Con l'aiuto di IKEA anche la casa di un troll può diventare accogliente, nel nuovo spot
Partendo dalla storia di un simpatico troll, IKEA ricorda ai consumatori l'impatto di una casa comoda e accogliente sul benessere delle persone che ci vivono.

In IKEA il Black Friday è all'insegna della circolarità e del confronto tra generazioni
Negli Angoli della circolarità i volontari over 60 di ANTEAS daranno lezioni di upcycling di mobili e accessori: sono i protagonisti di "Di generazione in rigenerazione", l'iniziativa IKEA che è anche un ponte tra generazioni

Ora IKEA aiuta i futuri genitori anche a scegliere il nome del bambino
Un catalogo digitale raccoglie nomi, come Billy o Ingrid, che non sono solo dei prodotti IKEA più iconici, ma vanno bene anche per bambini e bambine: è il modo in cui il brand celebra il boom di nascite in Svezia.

"Home Pride Home": come mostrare rispetto e supporto alle persone LGBTQIAP+ secondo IKEA
Negli ambienti digitali come nella vita reale, tutti hanno diritto di sentirsi a casa: a volte basta davvero poco, come suggerisce la campagna di IKEA "Home Pride Home" a sostegno della comunità LGBTQIAP+.

IKEA ricorda agli adulti l'importanza di giocare con una nuova campagna integrata e multicanale
"Let Play Unwind Your Mind" è il titolo della campagna con cui IKEA celebra l'importanza del gioco che, secondo uno studio, ha per gli adulti lo stesso effetto calmante, rigenerante e d'ispirazione di yoga e meditazione.

Escape room di IKEA in realtà aumentata su Snapchat: un modo creativo per intrattenere gli utenti
Si chiama "Escape the clutter", ossia "scappa dal disordine": l'escape room di IKEA è disponibile su Snapchat, ma il brand l'ha riprodotta anche nella realtà.

IKEA arriva su Clubhouse con una casa e delle stanze tematiche frequentate da clienti, influencer, dipendenti
Il gigante svedese del furniture non è il primo brand ad aprire o partecipare a delle stanze sul social "della voce" fenomeno del momento. Nella cucina, nel soggiorno, nella camera da letto di IKEA su Clubhouse, però, clienti e dipendenti esperti in home design, volti noti della Rete, content creator professionisti si incontrano per dar vita a conversazioni di valore, verticali, capaci di impersonare la vera voce dell'azienda.