
Il mondo dei sogni viene ricreato nella serie TV LEGO DREAMZzz, pensata per aiutare i bambini ad affrontare i propri incubi
La serie LEGO DREAMZzz racconta le avventure di cinque bambini nel mondo dei sogni. Riprendendo questo tema, LEGO vuole aiutare i più piccoli a gestire al meglio le proprie paure e a sognare in modo positivo.

Pubblicità Natale 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Con differenti generi e tematiche, gli spot di Natale 2022 raccontano le festività partendo da differenti prospettive, secondo lo stile e l'identità di ogni brand. Ecco un elenco delle pubblicità lanciate quest'anno.

Katy Perry è la protagonista dello spot di LEGO per Natale 2022 dove realtà e fantasia si fondono
Nella campagna ideata da LEGO per celebrare Natale 2022 Katy Perry ricorda l'emozione e la gioia di donare un regalo a qualcuno, invitando tutti a partecipare alla sfida LEGO Build to Give, lanciata dal brand di mattoncini.

Per il Pride Month LEGO celebra quest'anno la meraviglia, dalla A alla Z
Con "The A-Z Awesome" LEGO invita membri della comunità LGBTQIA+ a scegliere una lettera della sigla e a trasformarla in una creazione di mattoncini colorati, per raccontare al meglio l'alfabeto e l'identità queer.

Tre spot di LEGO pensati per gli adulti ricordano l'utilità dei mattoncini nell'alleviare lo stress
Illustrando con umorismo e ironia le problematiche dell'età adulta, tre spot di LEGO sono stati ideati per evidenziare la possibilità dei mattoncini di garantire momenti di relax e benessere.

Come i brand hanno deciso di raccontare Natale 2021 attraverso la pubblicità
Gli spot di Natale 2021 ideati per quest'anno mostrano le molteplici sfaccettature della ricorrenza. I brand hanno deciso di far leva sulle varie emozioni legate alla festività, talvolta con un po' di ironia.

Lo spot di LEGO per le festività natalizie è un viaggio nell'immaginazione dei bambini
Con un nuovo spot e diverse iniziative, LEGO celebra la straordinaria immaginazione dei più piccoli, ricreando un mondo ricco di fantasia e creatività, in cui tutto è possibile.

LEGO vuole combattere gli stereotipi di genere partendo dai propri giocattoli
Con la nuova campagna "Ready for girls", LEGO vuole celebrare il potenziale creativo delle ragazze, aumentando anche la consapevolezza sul problema delle etichette di genere che possono essere un ostacolo per i bambini.

LEGO "ricostruisce il mondo" nel nuovo spot grazie a esperti di problem solving: i bambini
Trovare delle soluzioni creative ed efficaci per superare gli ostacoli (e riunire gli amici) è il tema centrale del nuovo spot LEGO. Attraverso la campagna "Rebuild the World" l'azienda ricorda che i mattoncini possono stimolare la creatività dei bambini, aiutandoli a sviluppare skill utili anche per la vita "da adulti".

LEGO presenta i primi mattoncini in plastica riciclata
Si tratta ancora di un prototipo, ma potrebbe rappresentare una svolta per il noto brand di giocattoli: LEGO annuncia il primo mattoncino di plastica riciclata, ma ci vorrà ancora del tempo prima che venga commercializzato.