Lo spot di LEGO per le festività natalizie 2021 è un viaggio nell'immaginazione dei bambini
Con un nuovo spot e diverse iniziative, LEGO celebra la straordinaria immaginazione dei più piccoli, ricreando un mondo ricco di fantasia e creatività, in cui tutto è possibile.
LEGO vuole combattere gli stereotipi di genere partendo dai propri giocattoli
Con la nuova campagna "Ready for girls", vuole celebrare il potenziale creativo delle ragazze, aumentando anche la consapevolezza sul problema delle etichette di genere che possono essere un ostacolo per i bambini.
LEGO "ricostruisce il mondo" nel nuovo spot grazie a esperti di problem solving: i bambini
Trovare delle soluzioni creative ed efficaci per superare gli ostacoli (e riunire gli amici) è il tema centrale del nuovo spot LEGO. Attraverso la campagna "Rebuild the World" l'azienda ricorda che i mattoncini possono stimolare la creatività dei bambini, aiutandoli a sviluppare skill utili anche per la vita "da adulti".
LEGO presenta i primi mattoncini in plastica riciclata
Si tratta ancora di un prototipo, ma potrebbe rappresentare una svolta per il noto brand di giocattoli: LEGO annuncia il primo mattoncino di plastica riciclata, ma ci vorrà ancora del tempo prima che venga commercializzato.
LEGO Vidiyo: un social network per bambini che sfrutta l'AR per la creazione di video musicali (puntando sulla sicurezza dei più piccoli)
Ideato per bambini dai 7 ai 10 anni, LEGO Vidiyo è una piattaforma che vuole combinare creatività, passione per la musica e sicurezza online, e si inserisce tra altre iniziative del brand che promuovono il divertimento dei più piccoli in un ambiente digitale sicuro.
La campagna LEGO "Rebuild the World" invita a costruire un mondo più libero e divertente, mattoncino dopo mattoncino
Con la campagna LEGO " Rebuild the World" nasce un mondo ideato dai bambini, dove tutto è possibile (anche sconfiggere le proprie paure).
Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi
Dal case study di Lego si possono trarre delle lezioni su come costruire un brand solido e un prodotto "senza tempo" imparando dai propri errori.
Lego cerca alternative alla plastica per i suoi mattoncini, ma è una grande sfida
Si cercano alternative alla plastica per i mattoncini Lego. Per mantenerli proprio come sono, però, serviranno ancora molto impegno e ricerca.
LEGO, Coop e le altre: i migliori esempi di branded content e perché funzionano
Sono tra i migliori esempi di branded content perché funzionano, vengono condivisi e trasmettono i valori aziendali: un'analisi.
Mattoncini LEGO come strumento di business: come vengono utilizzati in azienda
Molte aziende, anche in Italia, utilizano i mattoncini LEGO come strumento di business. Perché può risultare utile il metodo "Serious Play"?