
Cos'è LinkedIn Learning e come funziona
LinkedIn Learning è una piattaforma che consente ad aziende ed enti di realizzare percorsi formativi destinati a studenti e dipendenti.

La top 30 dei CEO più seguiti su LinkedIn secondo Pubblico Delirio
I CEO delle aziende che operano in Italia hanno sempre più seguito e sono sempre più capaci di generare engagement su LinkedIn, secondo un'analisi di Pubblico Delirio che da qualche anno dedica loro un'apposita classifica.

Trovare candidati su LinkedIn? Alcuni consigli di Passport-Photo.Online
Quasi sempre se non si ricevono risposte agli annunci di lavoro su LinkedIn è perché si sbaglia qualcosa, come il contenuto della vacancy, quando è stata condivisa, con chi, in che modo: consigli da Passport-Photo.Online.

La nuova funzione LinkedIn per contestualizzare i momenti di pausa della propria carriera
Con Career Break si potrà aggiungere al proprio profilo LinkedIn qualche informazione in più su quei momenti in cui si è stati inoccupati o si è dovuto rinunciare al lavoro: come funziona e da dove nasce la nuova impostazione

Le nuove stanze audio che rendono LinkedIn sempre più simile a Clubhouse e sono preludio agli eventi virtuali
LinkedIn lancia Audio Events, una funzione per organizzare e partecipare a eventi dedicati a professionisti e mondo del lavoro al momento in formato solo audio, ma che presto avrà video e impostazioni per il live broadcast.

LinkedIn pensa ai freelance con una funzione che rende più facile per i clienti trovare il professionista giusto
Si chiama Service Marketplace il nuovo tool LinkedIn che mette in collegamento chi ha bisogno di un servizio con il miglior libero professionista in grado di offrirlo: ci saranno recensioni, rating e non solo.

Microsoft chiuderà LinkedIn in Cina dopo le critiche ricevute per aver censurato dei giornalisti americani
LinkedIn chiuderà in Cina, ma la piattaforma verrà sostituita da InJobs: la difficoltà nel rispettare le rigorose normative imposte dal governo cinese è tra i motivi che hanno portato a questa decisione.

LinkedIn chiude le Storie: perché e quale futuro per i contenuti video sul social professionale
Nell'annuncio ufficiale della chiusura delle Storie su LinkedIn si accenna solo velatamente all'insuccesso di pubblico e al fatto che i contenuti temporanei non siano risultati affatto "in target" con gli utenti del social professionale. In compenso è annunciata una nuova e «più integrata esperienza video» da vivere sulla piattaforma, ma senza ulteriori dettagli significativi.

Come usare le Storie su LinkedIn: consigli e best practice
Disponibili sia per i singoli utenti e sia per le pagine aziendali ma solo da mobile hanno una durata di 24 ore e sono usate in genere per condividere contenuti più leggeri e dai toni più informali. Ciò non vuol dire, però, che non si possano sfruttare le Storie di LinkedIn per fare personal branding, dare visibilità al proprio business o cercare candidati per le proprie vacancy: ecco come.

I CEO italiani più seguiti su LinkedIn sono veri e propri content creator
Raccontano il brand e la vita all'interno dell'azienda, ma anche i loro più personali punti di vista sul settore in cui operano e i trend e le dinamiche tipici al loro interno e, così facendo, tengono attive e coinvolte le community. Alla scoperta di amministratori delegati ed executive "più social" di LinkedIn.

LinkedIn per studenti: dalle opportunità a come strutturare al meglio il proprio profilo
Il social è una fucina di opportunità non solo per chi già lavora, ma anche per chi ancora studia e indipendentemente da quanto prossimo è a conseguire il titolo. Alcuni "trucchi" possono aiutare gli studenti a rendere il proprio profilo LinkedIn accattivante agli occhi dei recruiter e a crescere come futuri professionisti.