
Cosa scrivere su LinkedIn: dalle parole da evitare a come sono fatti headline e sommario perfetti
Per anni la piattaforma ha condiviso una lista di parole tanto utilizzate dagli iscritti da essere diventate insignificanti e da evitare a tutti i costi. Come si decide di raccontare il proprio lavoro su LinkedIn, soprattutto in sezioni chiave come headline e sommario, può incidere su quanto il proprio profilo risulta accattivante ed efficace.

LinkedIn cos'è e come funziona? Guida completa su come usare il social professionale per azienda e professionisti
È il social network professionale per eccellenza, quello che i freelance usano per trovare nuovi clienti, i neolaureati per confrontare offerte di lavoro, le risorse umane per il social recruiting e le aziende per coinvolgere in maniera originale anche le proprie community interne. Come funziona LinkedIn e come rendere più performante il proprio profilo?

LinkedIn Stories: la nuova funzione del social arriva anche in Italia
Dopo Snapchat, Instagram e WhatsApp, arrivano le LinkedIn Stories: cosa prevede e a cosa servirà questa funzione sul social "professionale"?

Aggiornamenti LinkedIn 2019: arrivano le reaction
Anche LinkedIn arrivano le reaction. Quante e quali saranno? Ecco uno degli ultimi aggiornamenti LinkedIn del 2019.

Professional branding con LinkedIn: come e perché costruirlo
I profili professionali di rilievo presenti sul social e la natura B2B fanno diventare essenziale fare professional branding con LinkedIn.

Social e novità: i maggiori cambiamenti del 2017
Il 2017 è l'anno dei cambiamenti anche per i social media: da Linkedin a Twitter, ecco o principali da monitorare.

LinkedIn, dal networking al personal branding: la rivincita del social professionale
Come usare LinkedIn, il social “professionale”, per fare network e personal branding? Lo abbiamo chiesto a Marco Vigini e Ale Agostini.

LinkedIn, quale futuro per Microsoft?
Microsoft e l'acquisizione strategica di LinkedIn: analisi di una mossa che riprogramma il mercato dei due colossi.

LinkedIn per il business: come costruire una strategia aziendale
Dal workshop di Antonio Maraglino per SMAU 2015, spunti e consigli per utilizzare al meglio LinkedIn per il business.

Pagina aziendale su LinkedIn: perché è importante e quali sono i dati più rilevanti analizzare?
Partire dalle statistiche della propria company page su LinkedIn per ottimizzare la propria presenza sul social network dedicato al business.