
Barbie omaggia i 96 anni e il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta con una bambola in edizione speciale
La Barbie Regina Elisabetta, online sold out a poche ore dal lancio, è perfetta nei particolari di mise e gioielli che hanno reso la sovrana un'icona di stile ma lancia anche un importante messaggio alle bambine (e non solo).

Barbie e Nikki parlano di razzismo con un racconto in prima persona: così Mattel usa il format vlog per affrontare temi importanti
In un video di circa tre minuti Barbie e Nikki parlano di razzismo: il formato vlog viene usato in questo modo per aumentare la consapevolezza su problematiche che possono riguardare ogni individuo (anche i più piccoli).

Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine
Come, dal 2000 a oggi, i competitor sono riusciti a erodere il vantaggio competitivo di Barbie nel mercato dei giocattoli e delle bambole.

Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini
L'ultima novità di casa Mattel sono le Barbie ungendered, bambole senza tratti marcatamente "di genere" e pensate per far giocare tutti.

Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.

Festa della donna 2018: dai brand ci si aspettava più di uno spot?
Cosa hanno fatto i brand per la festa della donna 2018? Le iniziative e ciò che ci si aspetta dalle aziende per questa giornata (e per il resto dell'anno).