
C'è un nuovo sistema di verifica dell'identità su LinkedIn che richiama quello delle spunte blu
La verifica delle informazioni pubblicate su LinkedIn non servirà a smascherare profili fake, come avviene sugli altri social, ma a evitare che gli utenti mentano su esperienze pregresse o aziende in cui lavorano.

Come funziona ChatGPT e come può essere usato? Cosa ha raccontato il chatbot di OpenAI alla nostra redazione
ChatGPT è un chatbot basato sull'intelligenza artificiale ideato per simulare delle conversazioni, generando delle risposte pertinenti su ogni argomento, con un linguaggio naturale, simile a quello umano.

“Cybersecurity Skilling”: il piano formativo Microsoft Italia sulla sicurezza informatica
All'interno di “Ambizione Italia”, ossia il piano di investimenti di Microsoft sul digitale finalizzato a un rilancio del Paese, si inserisce il percorso formativo “Cybersecurity Skilling” per formare nuovi professionisti.

In Microsoft Italia è entrato come specialist team unit lead Igor Salvoni
Igor Salvoni è stato assunto da Microsoft in qualità di nuovo specialist team unit lead per l’Italia, subentrando a Luca Callegari, che è stato invece nominato M&O lead in Germania.

Nel 2022 Microsoft lancerà Mesh for Teams che consentirà di partecipare a riunioni virtuali con avatar in 3D
Mesh for Teams permetterà agli utenti di utilizzare degli avatar per partecipare a riunioni all'interno di spazi virtuali immersivi e, secondo Microsoft, presto le aziende potranno creare i propri "metaversi" su Teams.

Il futuro di Microsoft è senza password, ma pieno di chiavi di sicurezza temporanee
Chi lo vorrà, ora anche tra i privati, potrà disattivare le password del proprio account Microsoft e dei servizi a esso collegati (Outlook, OneDrive, Family Safety, ecc.) e ricevere direttamente sul dispositivo che sta utilizzando una chiave d'accesso unica e temporanea. La scelta strizza l'occhio soprattutto alla sicurezza digitale di persone e aziende.

Con la campagna "Ticket to Tokyo" Microsoft ha organizzato un tour virtuale nella città giapponese, su Teams
La campagna "Ticket To Tokyo", lanciata in occasione delle Olimpiadi, ha permesso a Microsoft di mettere in risalto l'utilità di Teams a fini di intrattenimento e svago, oltre che per il lavoro da remoto.

Benessere sul posto di lavoro: la situazione dei dipendenti in Italia e nel mondo secondo una ricerca di Microsoft
Microsoft è impegnata da diverso tempo nella promozione del benessere sul posto di lavoro. Partendo dai risultati del Work Trend Index 2021, che mettono in evidenza le problematiche dei lavoratori, l'azienda ha lanciato alcune risorse pensate per guidare le imprese nell'adozione di mindset e pratiche che mettano le persone al centro.

I dati dei clienti europei verranno processati e archiviati in Europa: così Microsoft rafforza l'impegno per la protezione dei dati
Microsoft ha annunciato l'EU Data Boundary for Microsoft Cloud, un piano che mette in evidenza l'impegno dell'azienda riguardo all'archiviazione e all'elaborazione dei dati dei propri clienti.

La nuova piattaforma Microsoft Viva è focalizzata sul futuro del lavoro da remoto: ecco le funzionalità
Presentata come una piattaforma di employee experience, Microsoft Viva integra gli elementi centrali di un'azienda all'interno di un unico spazio, comprendendo tutti gli strumenti utili a promuovere il coinvolgimento dei lavoratori, l'apprendimento e il benessere.