
“Coming Soon”: lo spot Netflix a Sanremo 2023 firmato Publicis Italy / Le Pub
"Un anno di nuove storie in arrivo" su Netflix, ma non durante la settimana di Sanremo 2023: è questo il messaggio dello spot della piattaforma di streaming trasmesso durante il Festival della canzone italiana.

Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?
È previsto per il 3 novembre l'arrivo su Netflix del piano "Base" con pubblicità: costerà meno, ma gli show potranno essere interrotti da brevi annunci e spot. Sensemakers ha chiesto agli italiani che cosa ne pensano.

QMI firma la "Area Movie" del Lucca Comics & Games: tra i protagonisti Netflix, Amazon Prime Video e Disney+
QMI festeggia celebra dieci anni come main partner di Lucca Crea (società organizzatrice di Lucca Comics & Games), regalando ai tanti appassionati un programma ricco di appuntamenti: tra questi anche l'arrivo di Tim Burton.

Un tour europeo alla scoperta dei luoghi iconici delle serie TV: è la proposta di Netflix per l'estate
Si chiama "From Screen to Streets" l'iniziativa con cui, quest'estate, Netflix porta gli iscritti in giro per Parigi, Londra, Madrid alla scoperta dei luoghi iconici – e dei retroscena dal set – delle serie TV più amate.

Presto arriveranno (anche) su Netflix gli spettacoli in diretta
La piattaforma proverà il live streaming come strategia per incentivare gli abbonamenti: a essere trasmessi in diretta su Netflix saranno inizialmente reality, talent show e stand-up comedy, ma non si sa ancora da quando.

Su Domino's si può ordinare la pizza con la sola forza del pensiero per l'uscita di “Stranger Things” 4
La speciale app sviluppata da Domino's sfrutta riconoscimento facciale ed eye tracking per simulare la forza del pensiero ed è un chiaro omaggio all'universo narrativo soprannaturale e molto anni Ottanta di Stranger Things.

Più di un italiano su due usa un account Netflix condiviso (e smetterebbe di farlo se costretto ad abbonarsi)
time2play indaga in uno studio, "L'Italia dello streaming condiviso", un'abitudine tanto diffusa da costringere la piattaforma a cercare soluzioni ad hoc: la condivisione degli account Netflix fuori dal nucleo familiare.

Perché ora Netflix pensa davvero agli abbonamenti con la pubblicità
Il primo trimestre 2022 non è andato come previsto in termini di abbonamenti e di ricavi: (anche) per questo Netflix prende per la prima volta davvero in considerazione gli abbonamenti a prezzi inferiori ma con la pubblicità.

Nella pausa pubblicitaria di Sanremo 2022 il "tudum" rende subito riconoscibile lo spot di Netflix
L'ormai memorabile "tudum" che si ascolta all'apertura della piattaforma di streaming è al centro dello spot di Netflix lanciato in occasione di Sanremo 2022, perché «quando una grande storia sta per iniziare, lo senti».

Il successo di Netflix nel settore dello streaming continua
Netflix continua ad avere successo, complici le novità spesso introdotte, la facilità di accesso alla piattaforma e la vastità del catalogo. Per questo motivo potrebbe essere una buona idea investire ancora in azioni Netflix.