
Sanremo 2023 è valso sui media almeno 310 milioni di euro (anche grazie a Chiara Ferragni)
Launchmetrics ha calcolato l'impatto mediatico del Festival della canzone italiana: quest'anno è raddoppiato rispetto allo scorso per una serie di scelte delle produzione, inclusa quella di far co-condurre Chiara Ferragni.

Chi non ha seguito Sanremo 2023 in Rete ne ha perso un pezzo importante
Quest'anno non ci sono stati solo meme e tweet in diretta dei fan, post promozionali dei cantanti in gara, il solito real time marketing: la produzione di Sanremo ha pensato a un Festival per natura "aumentato" e multicanale.

Si canta ancora "Brividi" a Sanremo 2023 con lo spot di Spotify firmato Dentsu Creative
"Con Spotify Sanremo non finisce mai": è questo il messaggio dello spot lanciato in occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana.

Sanremo? È anche un business da almeno 60 milioni di euro secondo uno studio di Banca Ifis
Attorno all'evento più atteso della televisione italiana c'è un cospicuo giro d'affari legato alla pubblicità ma anche all'indotto sulle attività ricettive e commerciali del territorio: Banca Ifis calcola quanto vale Sanremo.

“Coming Soon”: lo spot Netflix a Sanremo 2023 firmato Publicis Italy / Le Pub
"Un anno di nuove storie in arrivo" su Netflix, ma non durante la settimana di Sanremo 2023: è questo il messaggio dello spot della piattaforma di streaming trasmesso durante il Festival della canzone italiana.

In occasione di Sanremo 2023 Pupa ha lanciato due spot dedicati alle donne contemporanee
Con una campagna che prevede la diffusione durante tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, sui canali digitali RaiPlay e RaiYou e sui social, il brand Pupa ha realizzato due spot dedicati alla linea Vamp!.

Sono insulti veri ricevuti online quelli ricamati sull'abito di Chiara Ferragni per la prima di Sanremo
Una delle creazioni di Dior per la prima serata di Chiara Ferragni all'Ariston è stata ribattezzata "l'abito contro l'odio", con ricamati i commenti offensivi degli hater e un messaggio importante soprattutto per le donne.

In vista del festival di Sanremo, Indigo.ai lancia un chatbot che scrive canzoni
Per gli appassionati del festival della canzone italiana, arriva un chatbot a tema che non solo scrive delle canzoni, ma offre anche dei consigli per la creazione delle squadre di FantaSanremo.

Quadruplicano le ricerche di alloggi in Liguria per la settimana del Festival: è l'"effetto Sanremo" su Airbnb
È almeno dallo scorso trimestre che gli utenti di Airbnb cercano sistemazioni a Sanremo e nelle località limitrofe per i giorni del Festival. Una buona notizia per il turismo esperienziale e quello legato ai grandi eventi.

Nella pausa pubblicitaria di Sanremo 2022 il "tudum" rende subito riconoscibile lo spot di Netflix
L'ormai memorabile "tudum" che si ascolta all'apertura della piattaforma di streaming è al centro dello spot di Netflix lanciato in occasione di Sanremo 2022, perché «quando una grande storia sta per iniziare, lo senti».