Blogger o giornalisti, poco cambia di fatto quando la "missione" è scrivere per informare
Essere blogger o giornalisti, al di là di (poche) differenze formali e normative, significa scrivere per informare un lettore ormai distratto: i dati.
Black Friday 2019: le previsioni, l'andamento degli acquisti e gli spot dei brand in Italia
Com'è andato il Black Friday 2019? Ecco le previsioni, le cifre reali di quest'anno e gli spot creati dai brand in Italia.
Calano le presenze ma non la spesa dei turisti stranieri e le ricerche in Rete: dati e prospettive sul turismo in Italia 2019
Alcuni dati sul turismo in Italia 2019: calano le presenze, ma i turisti si informano di più sulle proprie mete e sono disposti a spendere.
Cosa dicono le nostre ricerche su Google e co sul settore del fashion online
Quali sono le ricerche degli utenti riguardo al settore del fashion online? A rivelarle è uno studio di SEMrush riferito al 2018.
eCommerce manager: chi è, cosa fa e come diventarlo
Considerato il successo degli acquisti online, è una delle figure digitali più richieste sul mercato: caratteristiche e mansioni dell'eCommerce manager.
Strategia di posizionamento: l'analisi del not provided di Google Analytics
I dati non monitorabili di Google Analytics come punto di partenza per la creazione di una strategia di posizionamento aziendale e per studiare i competitor.
Ci sono davvero i segnali di una crisi dei social network? Una riflessione
C’è chi parla di una crisi dei social network, ricollegandola al calo di iscrizioni e di share: cosa c’è però di realistico?
Parole chiave: 8 consigli per non fallire
Il marketing moderno e le parole chiave, da WebHouse 8 consigli da seguire per evitare trappole e generare traffico/visibilità