
Dimensioni immagini social: i formati del 2023
Ecco le dimensioni per le immagini sui social aggiornate al 2023. In particolare, alcuni consigli per Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Pinterest e TikTok.

Presto TikTok si occuperà anche di logistica, magazzini e resi ma, no, non è (ancora) Amazon
Stando a degli annunci pubblicati su LinkedIn, TikTok starebbe cercando addetti alla logistica per sviluppare una catena di supporto ai merchant americani: le vendite su TikTok, del resto, interessano da sempre ByteDance.

Perché non è tempo di considerare TikTok un motore di ricerca (e forse non lo sarà mai)
Le nuove abitudini degli utenti e un dato di cui ha parlato Google qualche mese fa potrebbero far pensare che TikTok si stia trasformando in un motore di ricerca: è davvero così e cosa c'è nel futuro delle ricerche su TikTok?

Contro la disinformazione sul voto del 25 settembre su TikTok arriva il Centro Elezioni
Raccoglierà al suo interno fonti aggiornate e verificate e risorse ministeriali sul voto: il Centro Elezioni non è, però, il solo strumento con cui TikTok prova a combattere disinformazione e fake news sulle politiche 2022.

“Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI
Seguimi di TikTok è il nuovo programma educativo dedicato alle imprese: si tratta di una guida per costruire la propria community e raccontare la propria storia.

Alcuni politici italiani provano a fare campagna elettorale su TikTok
Ultimi in ordine di tempo Berlusconi e Renzi, che già con i primi tiktok hanno mostrato più o meno volontariamente poca familiarità con l'app: fare campagna elettorale su TikTok è più insidioso di quel che sembra.

C'è una eco-community che su TikTok partecipa alle conversazioni a tema sostenibilità e apprezza i brand che fanno altrettanto
Omnicom Media Group ha condotto, insieme alla piattaforma, una ricerca che analizza la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti alle conversazioni a tema sostenibilità su TikTok e suggerisce ai brand come intercettarle

Con TikTok Branded Mission sono i creator più seguiti a dar vita alla pubblicità sulla piattaforma
È a tutti gli effetti uno strumento di crowdsourcing il nuovo TikTok Branded Mission: permetterà alle aziende di trasformare in contenuti branded e pubblicitari i tiktok degli utenti più seguiti e agli ultimi di monetizzare.

Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.

Potranno essere presto disponibili in sempre più paesi le Storie su TikTok
Di recente la piattaforma ha ampliato a nuovi paesi il test delle TikTok Stories: video o immagini in formato verticale che hanno durata di ventiquattro ore e con cui si può interagire come con le Storie su Instagram.