
Twitter fa causa a Elon Musk dopo il dietro front sull'accordo per l'acquisizione
Non solo ha rivelato informazioni riservate, ma con il suo atteggiamento provocatorio sta cercando di venir meno agli accordi precedentemente presi senza pagare la penale: così Twitter trascina Elon Musk davanti alla corte.

Il dietro front di Elon Musk: rinuncia a comprare Twitter
Elon Musk ha manifestato la propria volontà di rinunciare ad acquistare Twitter, insistendo sulla poca chiarezza della piattaforma riguardo a bot e profili fake che la popolano: per qualcuno continua a essere un pretesto.

Per il primo compleanno, i consigli di Twitter per i brand che vogliono sfruttare al meglio Spaces
Le dirette audio sono per i brand un'opportunità in più per coinvolgere i consumatori: in occasione del primo compleanno di Twitter Spaces dalla piattaforma arriva, così, una guida per sfruttarle al meglio.

Ci sono troppi bot: così Elon Musk fa dietrofront (ma solo momentaneamente) sull'accordo per comprare Twitter
I profili fake possono dissuadere investitori e advertiser, sostiene Elon Musk, che minacciando di sospendere l'accordo per l'acquisizione di Twitter potrebbe perseguire però uno scopo ben più pratico: chiuderlo al ribasso.

Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter
Una volta che la piattaforma sarà di sua proprietà, Elon Musk riattiverà l'account Twitter di Donald Trump, bannato per istigazione alla violenza durante l'assalto al Congresso di gennaio 2021: com'è stata accolta la notizia.

Elon Musk compra Twitter per oltre 44 miliardi di dollari: cosa aspettarsi per il futuro della compagnia (e non solo)
Dopo delle ritrosie Twitter accetta la proposta di acquisizione da parte di Elon Musk che pagherà ogni azione 54.20 dollari. Tante le novità per social, ma anche le preoccupazioni riguardo alla sua nuova proprietà privata.

Ora Elon Musk è nel board di Twitter e suo azionista di maggioranza e promette "novità significative" per la piattaforma
Controllando oltre il 9% delle azioni e con un posto nel board direttivo della compagnia, ora Elon Musk può davvero dire la sua sul futuro di Twitter, a partire dall'agognata introduzione del bottone per modificare i tweet.

Arriva anche in Italia l'etichetta Twitter per segnalare i tweet fuorvianti (sul COVID-19 e non solo)?
Era stata lanciata in estate in versione beta in alcuni paesi tra cui non compariva però l'Italia. Ora qualche utente ha intercettato l'etichetta sul feed, applicata a tweet che parlavano di COVID-19 e vaccini e non è un caso

Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia
Come da tradizione, Un anno su Twitter, con l'hashtag Solo Su Twitter 2021, ripercorre i momenti più significativi dell'anno e fa una classifica dei tweet più ingaggianti, personaggi più menzionati, temi caldi di discussione.

Jack Dorsey si dimette da CEO di Twitter e la direzione passa a Parag Agrawal
Cosa c'è dietro la decisione, tanto discussa, di Jack Dorsey di lasciare la guida di Twitter e quale sarà il corso della compagnia sotto la direzione del nuovo CEO, Parag Agrawal.