Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeFare business con gli eCommerce: l’esperienza di Luigi Sciolti, consulente Google Ads per eCommerce

Fare business con gli eCommerce: l'esperienza di Luigi Sciolti, consulente Google Ads per eCommerce

Luigi Sciolti, coach e consulente Google Ads per eCommerce, offre un metodo di lavoro volto a massimizzare il fatturato: ecco le modalità.

Fare business con gli eCommerce: l'esperienza di Luigi Sciolti, consulente Google Ads per eCommerce

La crescita del commercio elettronico è un trend planetario e nel 2020 ha segnato un momento storico, anche per il mercato italiano. Come cogliere però fino in fondo le opportunità offerte da questo contesto? Serve di certo il supporto di uno specialista eCommerce che sappia interpretare la volontà di un imprenditore di incrementare vendite e margini, rendendo il business prima concreto e poi scalabile.

È quello che fa, da oltre dieci anni, Luigi Sciolti, coach e consulente Google Ads per eCommerce, professione perfezionata nel corso di migliaia di campagne vincenti, in oltre trenta settori differenti e con un budget gestito di oltre 4 milioni di euro l’anno.

Il successo descritto dai numeri è il risultato di un metodo unico. Qual è però il “segreto” che si cela dietro a questo metodo di lavoro concepito per massimizzare i fatturati? Sciolti affianca il cliente offrendo formazione e capacità tecnica. Il tutto attraverso un processo codificato per generare un business remunerativo e costante attraverso:

  • l’analisi degli investimenti: un’analisi mirata a intercettare criticità e sprechi nelle campagne Google, individuando con l’imprenditore la strategia in grado di ottimizzare il funnel di vendita;
  • l’ottimizzazione di feed e conversioni: miglioramento delle prestazioni di Google Shopping, ricorrendo all’ottimizzazione del feed dei prodotti e canalizzando il traffico verso obiettivi misurabili;
  • la massimizzazione del fatturato: dopo che è stato configurato l’account in equilibrio tra strategia e automazione, l’eCommerce manager viene affiancato per l’incremento di vendite e ROAS.

Seguendo questa strategia operativa, punto per punto, si possono raggiungere tutti i risultati definiti in fase preventiva. Si tratta quindi di una consulenza sviluppata per il costante e progressivo incremento degli utili delle campagne Google Ads & Shopping, un approccio completamente diverso da quello di chi si concentra solo ed esclusivamente sull’aumento del traffico.

Attualmente sono più di 300 le aziende e gli eCommerce che hanno approfittato di questo efficace metodo di lavoro. Tra queste: Deghi, Castellani Shop, epiCura, MTM Shop, eCharme, Ediliamo, Garnero Arredamenti, Stampa Perfetta, Pepemio, Desivero.

Maggiori informazioni sulle case history vincenti di Luigi Sciolti possono essere reperite e lette sul sito del professionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI