OpportunityUna call per progetti innovativi rivolta a startup e imprenditori

Una call per progetti innovativi rivolta a startup e imprenditori

Treatabit e I3P lanciano una call per progetti innovativi. Le più meritevoli verranno messe in mostra il 14 giugno 2018 durante l'evento "Startuppato".

Una call per progetti innovativi rivolta a startup e imprenditori

Treatabit e I3P lanciano una call per progetti innovativi. Gli ambiti? Numerosissimi, dalla cybersecurity alla FinTech, dall’IoT ai big data, passando per benessere, food, lifestyle e persino intrattenimento. Le startup valutate come maggiormente meritevoli verranno messe in mostra il 14 giugno 2018 all’evento giunto ormai alla sua ottava edizione: Startuppato.

L’appuntamento sarà al Toolbox Coworking di Torino e si arricchirà con la collaborazione di partner come Web Marketing Festival e SiamoSoci. Questo sodalizio offrirà a giovani imprenditori, startupper, neolaureati e professionisti del settore un’area espositiva attrezzata e idonea a ospitare un centinaio di aziende e i numerosi visitatori che vorranno scoprire nuovi prodotti e servizi.

Termini e soggetti beneficiari

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2018 e potranno candidarsi, attraverso il sito www.startuppato.tech, team imprenditoriali, singoli individui o imprese che abbiano sviluppato un servizio o prodotto innovativo nei settori cleantech, Internet of Things, Industry 4.0, cybersecurity, food, travel, eCommerce, education, entertainment, sport&wellness, green, gaming, VR, AR, wearable. Sarà così per loro possibile testarlo e presentarlo. Quest’edizione, infatti, avrà una novità: verrà offerto un periodo di tre mesi di incubazione gratuita, anche virtuale. Durante questo percorso le startup selezionate potranno usufruire di servizi di networking (che permetteranno quindi di mettere in contatto le aziende con partner scelti), spazi e consulenza business da parte della stessa I3P.

Call per progetti innovativi: il programma

Oltre al networking, vi saranno occasioni di beta testing, customer validation, recruitment, acquisizione clienti e tanto altro ancora. Grazie anche alla partecipazione dei già citati Web Marketing Festival e SiamoSoci, che nel 2016 ha lanciato Mamacrowd, la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana autorizzata da Consob, le più promettenti imprese potranno garantirsi una rapida crescita attraverso la raccolta di capitali privati online. Inoltre sarà facilitata la mediazione tra aziende e investitori attraverso azioni di mentoring e affiancamento dei team nelle attività di fundraising.

L’iniziativa ha ricevuto già una grandissima accoglienza, non solo su territorio italiano ma anche tra aziende svizzere, francesi e persino statunitensi. Una sola serata è stata infatti in grado di mettere in contatto oltre 1.500 persone tra freelance, studenti, curiosi, professionisti di settore ed early adopter, accomunati dall’interesse per i progetti innovativi.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni