Venerdì 05 Marzo 2021
Dalle AziendeUn cambiamento e una riconferma per l’associazione EAE

Un cambiamento e una riconferma per l'associazione EAE

La riconferma dell'incarico di membro del board EAE per Alessandro Siragusa e l'annuncio del nuovo presidente Jacek W. Kulig.

Alessandro Siragusa

EAE, associazione europea per i sistemi di isolamento termico a cappotto, riconferma per Alessandro Siragusa, in occasione del general meeting (tenutosi il 15 dicembre 2020), la carica di membro del board EAE per la divisione marketing affairs. Siragusa ha ricoperto questo ruolo fin dal 2016 e farà parte per il 2021 del board aziendale insieme ai colleghi Christoph M. Stolz (responsabile budget and public affairs), Clemens Hecht (responsabile technical affairs) e Zuzana Sternova (vice presidente EAE). Le novità in arrivo per l’associazione EAE, partner per l’edilizia sostenibile e la ristrutturazione in Europa (fondata nel 2008), non sono finite: Ruud Van Eersel, presidente uscente, viene succeduto dal nuovo presidente Jacek W. Kulig.

Inoltre, dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da Cortexa, progetto associativo e socio fondatore di EAE (nato nel 2007), si apprendono due importanti informazioni: la conferma dell’intento strategico aziendale, ossia «contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni mediante la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio europeo» e la volontà aziendale di procedere verso «l’armonizzazione delle norme a livello europeo e verso un costante scambio di migliori pratiche tecniche, di innovazione del sistema […] fra gli Stati Membri, attraverso le associazioni nazionali».

Inoltre, è importante sottolineare il contributo italiano alle attività dell’associazione europea. Ne sono un esempio gli interventi tenutisi nel corso del general meeting dal dott. Diego Marcucci (chairman del marketing committee di EAE ) e dall’ing. Federico Tedeschi di Cortexa (technical committee di EAE). Marcucci, in particolare, ha messo in luce l’importanza per il marketing committee di alcuni eventi che si terranno a settembre 2021: l’European ETICS Forum (evento chiave in Europa per il sistema a cappotto) e l’EAE Award 2021 (premiazione dei progetti europei per il sistema a cappotto).

Diego Marcucci

Diego Marcucci, chairman del marketing committee di EAE.

L’intervento dell’ing. Federico Tedeschi si è focalizzato sull’attività dei suoi gruppi di lavoro, evidenziando come punto focale «l’armonizzazione a livello europeo delle norme che regolamentano il sistema di isolamento a cappotto e l’attenzione per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali l’associazione dedicherà dei contenuti specifici nel corso del 2021», come si legge nel comunicato stampa.

Federico Tedeschi

Federico Tedeschi, technical committee di EAE.

In sintesi tutti i nuovi cambiamenti illustrati, sia nel corso del meeting aziendale sia dal comunicato stampa ufficiale, sembrerebbero mirare a rafforzare la presenza di Cortexa all’interno dell’associazione EAE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI