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CampagneLa campagna Bonduelle per le “Coccole” ribadisce l’attenzione dell’azienda verso uno stile sano e sostenibile

La campagna Bonduelle per le "Coccole" ribadisce l'attenzione dell'azienda verso uno stile sano e sostenibile

campagna Bonduelle 2021

Con la nuova campagna per il proprio prodotto dal nome Coccole, Bonduelle vuole ispirare il cambiamento verso uno stile di vita sano e sostenibile per l'ambiente, ribadendo concetti e valori chiave per l'azienda.

Bonduelle lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata al proprio prodotto dal nome Coccole, ossia dei tortini di verdure da assaporare per un aperitivo, un antipasto o come contorno per le portate principali. La campagna Bonduelle 2021 per le Coccole mette al centro da un lato proprio la versatilità dei prodotti dell’azienda e dall’altro la loro qualità.

Con la campagna dedicata alle Coccole Bonduelle ribadisce la volontà di tutelare il pianeta

La nota azienda alimentare si adopera per rafforzare la propria immagine di marchio attento alla natura e all’evolversi delle esigenze dei consumatori.

La campagna Bonduelle 2021 per le Coccole vuole infatti offrire un incoraggiamento a compiere dei passi che possano contribuire al benessere del pianeta, a cominciare da una corretta alimentazione. Bonduelle sottolinea, quindi, l’importanza di intraprendere uno stile di vita sempre più sano, senza però dover rinunciare al gusto, grazie proprio per esempio ai tortini di verdure dell’azienda.

Come si legge nel comunicato stampa, l’azienda punta a incentivare il «cambiamento verso un’alimentazione a base vegetale, rendendola più gustosa, sana e semplice, per contribuire a preservare il pianeta e a favorire il benessere delle persone».

La nuova campagna dedicata alle Coccole ha come obiettivo, quindi, far risaltare l’impegno dell’azienda verso un’agricoltura sostenibile e la cura del pianeta, per andare versoIl mondo che ci piace, come appunto recita il payoff di Bonduelle.

Il “patto di sostenibilità” di Bonduelle

Da anni una delle missioni principali dell’azienda è proprio la sostenibilità. Sempre nel 2021, per esempio, è stata realizzata una campagna a sostegno della freschezza e della territorialità, allo scopo di sottolineare la cura del pianeta da parte di Bonduelle.

Questa campagna in particolare era dedicata a “Le insalate degli agricoltori“, per promuovere, come la nuova campagna per le Coccole, l’impegno verso un’agricoltura sostenibile.

Spot Insalate Bonduelle 2021

Spot Insalate Bonduelle 2021

Sul sito di Bonduelle sono mostrati, inoltre, gli obiettivi principali che si pone l’azienda per ridurre l’impatto ambientale: «siamo convinti che questo futuro dipenda dalla natura e dalla cura che abbiamo di essa. Crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza fin da subito, partendo dalle nostre tavole».

Bonduelle ha deciso, così, di stilare un “patto di sostenibilità” con il pianeta, denominato B! Pact, per poter essere «non la migliore azienda del mondo, ma la migliore azienda per il mondo»[1].

La campagna di comunicazione di Bonduelle 2021 per le Coccole

Per il prodotto Coccole l’azienda ha realizzato una campagna multisoggetto. È stata confermata in particolare la collaborazione con Leagas Delaney, che ha curato anche la campagna delle Insalate Bonduelle. L’agenzia di comunicazione ha scelto di realizzare una campagna crossdevice che vede integrati TV e canali digital dell’azienda (Instagram, YouTube e Facebook), oltre che una pianificazione programmatic su siti di rilievo e sui network video in formato in-read e pre-roll

Gli spot per le Coccole raccontano l’attenzione verso le nuove esigenze dei consumatori

L’azienda ha realizzato diversi spot che saranno on air per tre settimane, a partire dal 31 ottobre 2021, sui principali canali televisivi. Gli spot realizzati riflettono la volontà di Bonduelle di porsi al fianco del consumatore nell’evoluzione delle necessità quotidiane.

Con uno stile leggero e un ritmo divertente, gli spot mettono in risalto «momenti di vita quotidiana, di convivialità, di condivisione, vivaci, veritieri e interpretano gli stili di vita contemporanei», come si legge nel comunicato stampa.

Bonduelle

Dal comunicato stampa Bonduelle

Gli spot, inoltre, raccontano gli elementi su cui si fonda l’azienda. Il brand si concentra, infatti, nel porre in primo piano la qualità costante dei propri prodotti, che considera una propria caratteristica distintiva.

Con questa campagna, ma anche più in generale – come si è già specificato –, Bonduelle pone l’accento su quelli che ritiene essere i propri pilastri: l’attenzione verso le nuove esigenze dei consumatori, il legame con il territorio e il percorso verso la sostenibilità ambientale, tutte qualità che ribadiscono l’impegno a realizzare un futuro più sano per il pianeta.

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