Home / Campagne / La nuova campagna di Nike invita ad allenarsi in casa, «perché ora più che mai siamo una sola squadra»

La nuova campagna di Nike invita ad allenarsi in casa, «perché ora più che mai siamo una sola squadra»

Campagna di nike allenarsi in casa

Tra consigli e applicazioni, ecco la nuova campagna di Nike che invita tutti a trasformare la propria abitazione in un «terreno di gioco».

«È quando il gioco si ferma che ci rendiamo conto che siamo una sola squadra. E in questo momento, il lavoro di squadra è più importante che mai»: ecco il messaggio pubblicato sul sito ufficiale del brand di abbigliamento sportivo che invita i consumatori a restare a casa, ma senza fermarsi. In un momento di emergenza globale, la nuova campagna di Nike vuole spingere i consumatori a trasformare la propria casa in un «terreno di gioco», come si può leggere sul sito italiano, ricordando l’importanza dell’unione e dell’impegno di tutti (anche se a distanza) per superare questa crisi.

la nuova campagna di nike: “play inside, play for the world”

Lo scopo dell’ultima campagna di Nike è offrire sostegno a atleti, sportivi e amanti dello sport in tutto il mondo, motivandoli e fornendo loro consigli e strumenti utili per allenarsi, rimanendo in casa. In un momento in cui è fondamentale puntare al contenimento dei contagi, l’azienda vuole ricordare che per buona parte dei cittadini il miglior modo per contribuire alla risoluzione del problema è restare a casa, giocando tutti per la stessa squadra.

È ciò che ribadisce lo slogangioca dentro casa, gioca per il mondo“: ora più che mai è necessario rimanere uniti per poter combattere la pandemia, non dimenticando però l’importanza di rimanere attivi e in salute. Partendo dal presupposto che allenarsi è fondamentale sia per il benessere fisico, sia per quello mentale, l’azienda ha scelto di focalizzarsi su quattro temi principali, elencati sul sito:

  • «play inside, play for the world»: questo è uno slogan usato per incentivare le persone a trasformare gli spazi a disposizione nelle proprie abitazioni in posti adatti agli allenamenti quotidiani;
  • «la forza del lavoro di squadra»: si tratta di un messaggio che punta non solo a incentivare tutti a restare a casa (rispettando le indicazioni fornite dal governo), ma anche a presentare ai consumatori gli strumenti messi a disposizione dal brand, utili all’allenamento in casa, soprattutto in un periodo in cui non si può andare in palestra o avere la guida e il supporto “fisici” di istruttori, personal trainer o altri colleghi.
  • «resilienza»: questo tema vuole invitare le persone a sfruttare questo momento per «sviluppare forza fisica e mentale per tornare più forte di prima»;
  • «semplici azioni per grandi risultati»: l’obiettivo del brand è fornire a tutti le informazioni, le indicazioni e i consigli necessari all’ottenimento di risultati ottimali.

L’impegno di nike durante l’emergenza covid-19: consigli e strumenti per allenarsi a casa

«Se avete sognato di giocare per milioni di persone, è il vostro momento», lo dice l’azienda e lo ribadisce anche il testimonial del brand, Cristiano Ronaldo, che, come altri influencer , ha mostrato alla propria community che anche lui continua l’allenamento ma a casa.

Per assicurarsi che tutti abbiano le stesse possibilità, Nike ha annunciato che nelle prossime settimane, sull’applicazione Nike Training Club (NTC), «arriveranno tanti allenamenti, consigli sull’alimentazione e aiuti degli esperti, per aiutarci a ritornare più forti che mai». In questo modo il brand intende incentivare i consumatori a unirsi alla “community degli atleti casalinghi“.

L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente sia su Android che su iOS, mette a disposizione degli utenti dei programmi di allenamento flessibili, ossia adattabili a esigenze, obiettivi, progressi, impegni e attività di ogni persona. Sono disponibili in questa app, attualmente, in totale quattro programmi della durata di 4-6 settimane.

In un periodo in cui, in Italia ma anche in diversi altri paesi nel mondo, luoghi come le palestre sono chiuse ed è vietato anche praticare attività sportiva all’aperto, Nike invita gli utenti a seguire gli allenamenti illustrati dai Nike Master Trainer, ovvero esperti di differenti discipline, certificati dall’azienda: gli utenti possono così accedere a delle sessioni che vanno da 15 a 45 minuti, incentrate su forza, resistenza, yoga e mobilità.

Inoltre, l’azienda ha anche reso accessibile, in maniera gratuita, la sezione premium della sua app NTC, per ora solo negli Stati Uniti.

LE ALTRE iniziative del brand PER “CONTRASTARE” il CORONAVIRUS

Oltre alla comunicazione e alle iniziative rivolte ai consumatori, l’azienda si è anche pronunciata in merito alle politiche aziendali adottate durante l’attuale crisi sanitaria, in un comunicato pubblicato il 15 marzo.

Così, l’azienda ha deciso di chiudere i propri punti vendita in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Europa occidentale, Australia e Nuova Zelanda, dal 16 al 27 marzo, allo scopo di limitare i contagi. Nel frattempo, il brand incentiva i consumatori a effettuare soltanto acquisti online, tramite il sito o l’applicazione. Inoltre, i vertici dell’azienda e la fondazione Nike hanno devoluto oltre 15 milioni di dollari a sostegno della sanità.

Chiaramente i cambiamenti a livello di abitudini quotidiane e l’impossibilità di uscire di casa e di incontrarsi con amici, colleghi e parenti possono portare demotivazione e avere un forte impatto non solo sulla salute fisica ma anche sulla salute mentale degli individui. La campagna di Nike cerca di rispondere a questo problema, ricordando facendo leva in particolare sull’importanza di adeguarsi alle circostanze man mano che esse cambiano e che il mondo si evolve, come si legge sul sito aziendale.

Fonte: Nike

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI