- Campagne
- 3' di lettura
Cosa accomuna i tre spot di Uber Eats con Elton John e Lil Nas X? La cena delle due star, servita dall'azienda di delivery

Elton John e Lil Nas X scambiano i loro costumi leggendari e ordinano da mangiare nei nuovi spot di Uber Eats, promuovendo al contempo anche il nuovo brano realizzato dai due artisti.
Due personaggi noti per il loro enorme talento nel mondo della musica, ma anche per i loro look stravaganti, sono stati messi insieme in alcuni video ideati per promuovere il servizio di consegna di cibo dell’azienda americana: i nuovi spot di Uber Eats con Elton John e Lil Nas X sono stati ideati da Special Group, felice di aver unito nella stessa campagna «due artisti all’avanguardia che hanno cambiato la visione del mondo relativamente alla cultura e alla creatività», come si legge sul sito dell’agenzia creativa[1].
Elton John e Lil Nas X insieme per promuovere il servizio di Uber Eats con umorismo e stravaganza
I tre spot ideati fanno parte della campagna “Tonight I’ll be eating” alla quale avevano partecipato in passato attori come Patrick Stewart e Mark Hamill.
Ad accomunare questi spot della campagna Uber Eats con Elton John e Lil Nas X è il tema della cena e, in particolare, cosa sceglieranno da mangiare i due artisti. Il risultato sono tre brevi video, dal tono umoristico e leggero, che richiamano diversi elementi, facilmente identificabili dai fan, relativi alla vita personale e professionale delle due celebrità.
Uno dei video presenta i due artisti che indossano abiti molto speciali: Lil Nas X indossa un vestito molto simile a quello usato da Elton John in “The Muppet Show” nel 1977, mentre Elton John ne indossa uno che somiglia a quello usato dal rapper americano per i Grammy Awards del 2020. Così, nel video di 15 secondi, i due si complimentano ripetutamente a vicenda per i fantastici abiti scelti.

Screen dal video: Lil Nas X and Elton John | Legendary Looks | Uber Eats
In un altro video, invece, i due artisti vengono mostrati seduti su due giostre per bambini, scambiandosi battute attraverso cui vengono rivelate le loro differenti origini: il cantante inglese prova infatti a chiedere a Lil Nas X dei soldi per far partire la sua giostra, ma usando però termini in inglese britannico – come “pound”, “shilling” e “lolly” (termini informali utilizzati per far riferimento alle monete) – e il rapper fa fatica a capire cosa intenda dire.

Screen dal video: Lil Nas X and Elton John | 🐴Rides🚀 | Uber Eats
Un terzo spot riprende un ulteriore scambio di battute tra i due cantanti: Elton John parla della sua cena per quella sera, ossia un club sandwich e delle patatine fritte con maionese, scelta che viene etichettata da parte Lil Nas X come «strana/ bizzarra». Difatti, il rapper non sembra gradire l’accoppiata patatine e maionese.

Screen dal video: Lil Nas X vs. Elton John | Mayo vs. Ketchup | Uber Eats
Le due celebrità, occorre sottolinearlo, avevano già collaborato in precedenza alla creazione di un brano che sarà inserito nel nuovo album di Elton John, “The Lockdown Sessions“, e in quello di Lil Nas X, “Montero”. La campagna, così, richiamare l’attenzione del pubblico anche verso la canzone “One of me“, utilizzata come sottofondo in uno spot di un minuto che mette insieme diversi estratti delle riprese dei vari video.

Screen dal video: Lil Nas X and Elton John | 🔥🎵One Of Me 🎵🔥 | Uber Eats
A proposito della campagna di Uber Eats, come riportato in un articolo di People, Elton John ha dichiarato: «è stato davvero fantastico collaborare con Lil Nas X, una delle voci più influenti della cultura pop, e con Uber Eats, il mio preferito per [la consegna di] tutto ciò che è delizioso». Lil Nas X invece ha spiegato: «sono molto entusiasta e onorato di lavorare con il leggendario Elton John in questa campagna di Uber Eats. Ci siamo divertiti molto sul set, decidendo cosa mangiare per cena e provando i look più iconici l’uno dell’altro».

Fonte: Forbes e The Guardian
Oltre ai quattro video già menzionati, è stato lanciato anche un ulteriore contenuto audiovisivo con Lil Nas X, il quale ordina smalto per le unghie, una bottiglia di champagne e una scatola di cioccolatini: un modo per informare i consumatori della possibilità di ordinare bevande alcoliche, beni alimentari (oltre ai pasti già pronti) e altri prodotti su Uber Eats.

Screen dal video: Lil Nas X | Casual | Uber Eats
- Dopo la nascita del “Queendom”, prosegue la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon
- Il driver “parla troppo”? Uber lancia la modalità silenziosa dell’autista
- Katy Perry e Spotify abbinano le canzoni ai colori in una campagna di BEHR (che propone un curioso tool ai clienti)
- Vanity Fair lancia la prima copertina realizzata in NFT, con Elodie come protagonista
Notizie correlate

Per celebrare queste festività, McDonald’s propone una lista dei regali alternativa

Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022

Il riposo forzato della Nazionale italiana al centro dello spot di Alce Nero “Comincia la partita!”

Una storia d’amore tra due camion nel nuovo spot Volvo Trucks

“Nutella con te” è l’edizione limitata che racconta storie vissute insieme al love brand
