- Campagne
- 3' di lettura
Campagna di Dolci Preziosi per Pasqua 2023: i due spot dedicati a grandi e piccoli

Per celebrare la Pasqua, Dolci Preziosi ha lanciato due spot rivolti a differenti segmenti di target: "Col naso all'insù" è il video rivolto ai bambini, mentre quello con Ernst Knam promuove le uova pensate per gli adulti.
Per promuovere le novità lanciate in vista della Pasqua 2023 Dolci Preziosi ha lanciato una campagna realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Exponential District e pianificata dal centro media EssenceMediacom Italia. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, condiviso da Dolci Preziosi il 30 marzo sul sito aziendale, il brand ha lanciato due nuovi spot televisivi, che saranno in onda dal 29 marzo all’ 8 aprile.
I più piccoli sono protagonisti dello spot “col naso all’insù” di Dolci Preziosi
In un video di 30 secondi, condiviso il 30 marzo sul canale YouTube di Dolci Preziosi, il brand ricorda che «c’è qualcosa di magico nel volgere lo sguardo verso l’alto», come si legge nella descrizione del video dal titolo “Con naso all’insù“. Quest’ultimo fa riferimento all’infinita creatività e alla fantasia dei più piccoli, che sono i protagonisti del nuovo spot, ripresi mentre guardano in alto e danno spazio all’immaginazione.
Il primo dei bambini mostrati nello spot guarda con entusiasmo lo schermo del cinema. C’è poi una bambina che sembra guardare le stelle e, a seguire, un altro bambino che fissa un tabellone da pallacanestro. Infine, una bimba ha lo sguardo rivolto verso l’alto e lo spettatore può notare che sta fissando un uovo di Pasqua di Dolci Preziosi appoggiato su un mobile: la madre lo prende e lo spot si chiude con un momento di condivisione tra lei e la figlia, mentre gustano dei pezzettini di cioccolato.

“Ci sono storie che iniziano col naso all’insù, immaginando mondi dove le tue passioni diventano realtà, in cui la sorpresa è un tuo sogno che si avvera” dichiara una voce fuoricampo durante lo spot.
In chiusura sono presentate le varie uova di Dolci Preziosi per Pasqua 2023, che sono state condivise anche sugli account social del brand. Su Instagram, per esempio, sono state pubblicate diverse immagini delle uova a tema Pokémon, di quelle firmate dalla giovane influencer Charlotte M., di quelle delle Tartaruga Ninja, della Squadra dei cuccioli, di Trudi, delle LOL e altre ancora.

Screenshot da Instagram Pagina Dolci Preziosi
Otto uova dal gusto innovativo nascono dalla collaborazione tra Dolci Preziosi e Ernst Knam
Per Pasqua 2023, inoltre, è stata lanciata anche una gamma di uova firmate da un noto pasticcere, ossia dal maître chocolatier Ernst Knam, e caratterizzate dalla scelta di materie prime selezionate e dagli abbinamenti innovativi.
Grazie a questa partnership , Dolci Preziosi ha presentato otto gusti diversi per celebrare la Pasqua 2023: al caramello, al lampone, al cioccolato fondente, al frutto della passione con cioccolato al latte, fino alle uova più tradizionali, come quelle al cioccolate fondente o al cioccolato al latte.
Ernst Knam è anche il protagonista di uno spot di 15 secondi, condiviso il 30 marzo sul canale YouTube di Dolci Preziosi, dove viene presentata questa “gamma di uova di Pasqua di alta qualità“, come si legge nel titolo del video. In questo video sono presentati diversi degli ingredienti usati per creare i prodotti promossi mentre sono scelti e raccolti con cura da qualcuno, in delle scene che mirano a sottolineare la qualità pregiata dei prodotti selezionati.
Lo spot si conclude con la firma di Ernst Knam, disegnata a mano: la stessa è presente sul package di ogni uova di questa nuova gamma.

Una Pasqua per tutti i gusti con le uova di Dolci Preziosi
In vista della Pasqua, molti sono i brand di dolciumi che decidono di lanciare differenti prodotti a tema, sfruttando delle collaborazioni con varie personalità, serie o brand, per raggiungere differenti pubblici: ne sono esempio Bauli che a fine marzo ha annunciato le varie proposte per Pasqua 2023, tra cui le uova ispirate alla serie Il Trono di Spade, e Kinder che quest’anno ha lanciato le uova di Pasqua della serie Stranger Things.
La stessa strategia è stata adottata anche da Dolci Preziosi per Pasqua 2023: la scelta di lanciare questi due spot che promuovono, con stili diversi, differenti prodotti, rivela la volontà del brand di sfruttare la celebrazione della Pasqua per coinvolgere differenti segmenti di target , coinvolgendo grandi e piccoli. Come si legge a tal proposito nel comunicato stampa, in una dichiarazione firmata a nome di Cerealitalia, azienda che detiene la marca Dolci Preziosi:
La nuova campagna TV è parte del piano di crescita di Cerealitalia e del progetto pluriennale di sviluppo del brand Dolci Preziosi, quale riferimento per i prodotti dolciari destinati ad un target sempre più ampio. Siamo felici di aver iniziato questo percorso, degno della visione di brand che vogliamo concretizzare.
- La nuova campagna Ringo “Unique together” si rivolge alla Generazione Z e segna l’avvio di una nuova strategia digitale
- “Questo Venerdì Santo, mangia carne”: sui tram milanesi la provocazione di Heura per una Pasqua meat free
- Tra le iniziative Motta per Pasqua 2023 due concorsi per vincere un giocattolo o la partecipazione a un evento calcistico
- Le iniziative e le campagne Pasqua 2022 dei brand
Notizie correlate

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter
