Campagne“Share your passion”: la nuova capsule collection firmata Calzedonia, pensata per invogliare a condividere la propria passione

“Share your passion”: la nuova capsule collection firmata Calzedonia, pensata per invogliare a condividere la propria passione

campagna FW21 di Calzedonia

Con la campagna FW21 di Calzedonia arriva la capsule collection “Share your passion”, che invita a condividere il proprio stile.

Con la campagna FW 2021 di Calzedonia, che ha preso il via nel mese di ottobre, arriva una linea di collant che rientra nella capsule collection Share your passion. La collezione è promossa attraverso una campagna di comunicazione che prevede uno spot dedicato all’iniziativa e contenuti diffusi via web e sui social.

La capsule collection “Share your passion” di Calzedonia

La nuova collezione del brand , che rappresenta la sintesi perfetta di un prodotto economico ma chic, è un invito a “condividere la propria passione”, anche attraverso le calze.

Calzedonia non a caso li ha definiti dei “talking collant, andando così incontro a un’esigenza comunicativa che risulta essere sempre più forte nella società e che si sta diffondendo anche nella moda. Come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda, i protagonisti della collezione sono proprio i «collant parlanti, in grado di divulgare messaggi grazie a stampe e floccature ad hoc. Una libertà di espressione giocosa e divertente».

La capsule collection “Share your passion” di Calzedonia presenta infatti non solo immagini ma anche scritte floccate, con l’intento di trasmettere messaggi positivi. 

“Your style, your tights”: il messaggio alla base della capsule collection del brand

Il brand ha voluto far sì che ogni cliente si sentisse rappresentato da una specifica tipologia di collant. Per questo motivo sono state realizzate varie calze che esprimono personalità e stili diversi. “Your style, your tights” è, infatti, il messaggio che accompagna la collezione.

Realizzata a margine della campagna FW21 di Calzedonia la capsule collection in questione propone così calze che seguono diverse aree tematiche: per esempio, Travel è quella con immagini e scritte che rappresentano le mete di viaggio più ambite, con protagonista l’Italia, ma anche panorami di metropoli come Hong Kong e New York.

La linea Travel della capsule collection “Share your passion” firmata Calzedonia. Fonte: Calzedonia

L’area tematica Fashion, caratterizzata da disegni di boccette di profumo, grucce, pump e fiocchi, è dedicata alle persone più «fashioniste», come si legge nel comunicato stampa; Tattoo è la categoria di collant che replica immagini (come rose o simboli secolari) ma anche le frasi più frequentemente tatuate; Astrology è costituita da immagini che mostrano fiori di loto o firmamento di stelle; la tipologia di calze Book è destinata a chi ama le grandi opere letterarie e difatti sono presenti opere di scrittori e poeti come Charles Baudelaire e Dante Alighieri.

La linea Astrology della capsule collection “Share your passion” firmata Calzedonia. Fonte: Calzedonia

Tra i collant della collezione vi sono anche le calze a rete, ormai considerate un classico. In realtà, però, oltre che nelle classiche versioni, le calze a rete sono state realizzate anche con forme più moderne, come motivi geometrici, alveari o giochi di intrecci.

La campagna FW21 di Calzedonia e lo spot

A margine della collezione FW2021 di Calzedonia è stato realizzato uno spot per presentare la capsule “Share your passion”. Da domenica 17 ottobre 2021 il video è visibile in televisione e lo sarà per tre settimane.

Pubblicità Calzedonia 2021

Pubblicità Calzedonia 2021

Lo spot presenta un sottofondo musicale, creato da Koraline Studio, che accompagna la presentazione delle varie tipologie di collant, in maniera energica. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

target =”_blank” rel=”noopener”>Un post condiviso da Calzedonia Official (@calzedonia)

Lo spot, comunque, è supportato da una campagna web, portata avanti attraverso network a target e tutti i social (Instagram, Facebook, Twitter, YouTube). Con un minutaggio diverso il video è stato diffuso sulle varie pagine social dell’azienda, insieme a diversi contenuti pensati per ciascuna piattaforma.

SHARE YOUR PASSION – 15” eng

SHARE YOUR PASSION - 15'' eng

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI