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Campagne“Winning Stars Within” è la nuova campagna 2022 di Kappa che coinvolge giovani talenti per rivolgersi alla Gen Z

"Winning Stars Within" è la nuova campagna 2022 di Kappa che coinvolge giovani talenti per rivolgersi alla Gen Z

campagna Kappa 2022

La Generazione Z è il target della nuova campagna Kappa 2022, "Winning Stars Within". Il brand vuole sostenere i giovani nel perseguimento delle proprie passioni con costanza e dedizione, necessarie nella società attuale.

Kappa, azienda che opera nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha lanciato una nuova campagna, “Winning Stars Within”, per promuovere la collezione SS22. La campagna Kappa 2022, firmata dall’agenzia creativa Milky Media, si rivolge principalmente alla generazione z nel tentativo di accoglierla in un mondo in cui il coraggio e la costanza diventino valori essenziali per coltivare e allenare il proprio talento.

“Winning Stars Within”, la nuova campagna Kappa 2022 che invoglia a credere in se stessi

La campagna Kappa 2022, arrivata in Italia con il titolo “Winning Stars Within“, è parte di una campagna globale, “KEEP performing” di Kappa, avviata nel 2021 per promuovere la collezione SS21 del brand e coniugata in modo diverso nei vari paesi in cui è stata diffusa.

Già nel 2021 il brand si era fatto promotore di un importante messaggio, promosso anche con la campagna 2022, ossia quello di credere in se stessi e nelle proprie passioni. Da oltre un anno, quindi, l’azienda incoraggia i propri consumatori a non abbandonare il proprio talento e a trovare sempre una ragione per non fermarsi.

Per la nuova campagna l’azienda di abbigliamento ha scelto di coinvolgere per il pubblico italiano quattro personaggi considerati rappresentativi della Generazione Z: Hell Raton, Ariete, Red e Shades of Banana. I quattro testimonial della campagna Kappa 2022 sono stati scelti in quanto, anche se in modi diversi, hanno tutti avuto il coraggio di credere nel proprio talento e di allenarlo ogni giorno.

L’obiettivo della campagna non è infatti, come anticipato, soltanto promuovere i prodotti dell’azienda, ma spingere le nuove generazioni ad avere il coraggio, mostrato dai personaggi coinvolti, di credere nei propri sogni per poterli trasformare in realtà. «Se hai un sogno, la prima cosa che puoi fare è credere che possa avverarsi: non importa quando, non importa nemmeno se succederà per davvero, importa che quel sogno diventi il motore di ogni giornata» ha sottolineato l’azienda nel comunicato stampa.

Occorre mettere in evidenza, comunque, che il brand in questione non è il primo nel settore dell’abbigliamento sportivo a prediligere per le sue collaborazioni giovani artisti e a puntare su messaggi simili. Un solo esempio tra i molti è Diadora, di cui la giovane cantautrice Madame è stata testimonial per la campagna Diadora Manifesto 2022. La campagna Diadora, focalizzata sul concetto di libertà, è pensata anch’essa per invogliare i propri consumatori a essere se stessi. Kappa si inserisce, dunque, in questo filone, intrapreso e seguito da diverse altre marche.

I canali e i media scelti per la campagna Kappa 2022

Come sottolineato, la campagna è firmata da Milky Media, con la direzione del regista Davide Vicari; il servizio fotografico della campagna è stato invece curato da Ilaria Ieie

Per la campagna si è deciso di utilizzare i social del brand (Facebook, Instagram e YouTube), diffondendo contenuti di vario tipo, tra cui anche alcuni spot realizzati per l’occasione. In particolare, a essere stati diffusi sono quattro video destinati al pubblico italiano, ciascuno di questi dedicato a un ambassador.

La campagna Kappa 2022 è accompagnata da un hashtag specifico, #KEEPperforming, lanciato in realtà già nel 2021 con la campagna “KEEP performing“. Il significato dell’hashtag si lega al messaggio lanciato dalla campagna, ossia continuare a credere nelle proprie passioni, dimostrando di poter raggiungere i propri obiettivi, attraverso storie di chi ce l’ha fatta.

Le storie dei testimonial italiani della campagna Kappa 2022

La voce narrante delle varie storie mostrate dal brand è quella di Emanuela Ionica, doppiatrice italiana di Zendaya per il personaggio di Rue Bennet, protagonista (e narratrice) della serie TV Euphoria. La sua voce conduce gli spettatori nei diversi mondi dei quattro protagonisti della campagna Kappa 2022, descrivendo come hanno coltivato e creduto nel proprio talento.

Potrebbe non essere un caso, dunque, che sia stata scelta proprio una delle voci del teen drama targato HBO, che mostra proprio la Generazione Z alle prese con molteplici problemi e difficoltà.

La fiducia che Hell Raton ha negli altri

Il rapper Hell Raton, pseudonimo di Manuel Zappadu, è ambassador di Kappa da tre anni.

L’artista è consapevole che per sentirsi sempre protagonisti è importante sviluppare nuove realtà creative, come ha fatto per esempio con Machete Gaming, il progetto di Machete Crew, promosso anche da Kappa a margine della già citata campagna “Keep performing“, che ha puntato a unire musica e videogiochi.

KOMBAT™ MACHETE GAMING

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Vi sono, però, altri elementi particolarmente importanti: Hell Raton, per esempio, ha da tempo cominciato a credere molto negli altri, aiutandoli a realizzare i propri sogni e a raggiungere gli obiettivi prefissati, nel caso specifico credendo in giovani talenti in qualità di produttore o di giudice del talent show X Factor.

Kappa pubblicità “Winning Stars Within” la nuova campagna 2022

Kappa pubblicità

Nel video di 45 secondi girato per la campagna 2022 “Winning Stars Within, Hell Raton ha il ruolo di incoraggiare quattro ragazzi che, proprio come lui, hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco. Nel video è possibile vedere così il rapper e produttore fare da mental coach ai ragazzi. 

Dopo alcune immagini iniziali in cui Hell Raton è ripreso mettendo in risalto i capi di abbigliamento della marca , allo spettatore viene mostrata una scena in cui il rapper motiva i ragazzi concentrati sul videogioco. Il lavoro di squadra è fondamentale per il rapper e produttore, come si apprende dal video, e si deduce che lo sia anche per l’azienda.

Hell Raton per Kappa SS22

Hell Raton. Fonte: Kappa

L’importanza del gruppo è sottolineata dalla voce narrante con la frase «la squadra è il tuo paracadute», frase che è possibile ascoltare mentre le immagini mostrano i protagonisti del video prepararsi per un’esperienza di paracadutismo. Proprio come lanciarsi da un aereo, «trovare se stessi è un grande salto nel vuoto», come è possibile leggere in un post condiviso dall’azienda su Facebook che dà voce al produttore. È possibile, infatti, che ci siano delle difficoltà nel trovare la propria strada, ma la paura dell’incertezza non deve diventare un ostacolo, potendo contare, soprattutto, sul supporto degli altri: questo sembra essere il messaggio da poter cogliere.

"Trovare sé stessi è un grande salto nel vuoto" Ancora una volta Hell Raton ci insegna che vola solo chi osa farlo. #KEEPperforming #Kappa

Posted by Kappa on Tuesday, April 5, 2022

La costanza di Ariete che l’ha portata al successo

Come Hell Raton, anche la cantautrice Arianna Del Giaccio, in arte Ariete, ha cominciato a credere nel proprio talento molto presto, diventando a diciassette anni una vera e propria rivelazione musicale. Attualmente, a soli vent’anni, gode già di grande successo.

Ariete X Kappa SS22

Credi sempre in te stesso, finché quello che vedi tu non lo vedono anche gli altri – @iosonoariete #KEEPperforming

Posted by Kappa on Monday, April 11, 2022

Come è possibile apprendere dalla pagina Facebook del brand, per Ariete è molto importante credere in se stessi, affinché anche gli altri possano accorgersi del talento che ognuno possiede.

La giovane cantautrice, così, nel video di 44 secondi realizzato per la campagna Kappa 2022, viene mostrata nella sua camera da letto, a partire dal giorno in cui, svegliandosi, ha cominciato a credere nel proprio talento.

ARIETE – Winning Starts Within

ARIETE - Winning Starts Within

Le varie sequenze mostrano, poi, il momento in cui prova a comporre un brano, con la frustrazione che emerge quando non si riesce ad arrivare all’idea giusta. La voce narrante, però, sottolinea che «anche quando le cose non vanno e sembrano non andare mai, sa che fare quello che la fa stare bene è già una vittoria».

Il messaggio che emerge è che la cantautrice ha sempre creduto nella propria musica e non ha mai smesso di allenare la propria passione, puntando a invogliare anche gli altri ad avere fiducia nelle sue capacità.

Ariete

Ariete. Fonte: Kappa

La scena successiva mostra infatti Ariete in sala di registrazione, a dimostrazione che con allenamento e costanza si possono realizzare i propri obiettivi.

Come Shades of Banana ha trovato se stessa

Shades od Banana è l’alias di Valentina Vernia, ballerina diventata famosa sui social e in particolar modo su TikTok.

Valentina racconta a Kappa alcune sensazioni relative all’essersi sentita fuori posto nella vita; grazie però alla danza è riuscita a sentirsi se stessa, dunque facendo leva su una passione e impegnandosi in questo campo. Nonostante alcuni momenti critici, infatti, ha continuato a danzare, anche durante il lockdown dovuto alla pandemia. In quei momenti di frustrazione generale, per esempio, realizzando diversi tipi di contenuti su TikTok che puntavano a mettere in evidenza la sua passione in modi originali e creativi, Shades of Banana ha cominciato ad allargare la propria fanbase, arrivando poi a collaborare con il brand di abbigliamento sportivo.

Nel video di 15 secondi realizzato in occasione della campagna di cui Shades of Banana è protagonista, la voce narrante sottolinea ancora una volta il dovere di allenare il proprio talento e a Valentina Vernia, in questo caso specifico, «tocca ballare».

SHADES OF BANANA – Winning Starts Whitin

SHADES OF BANANA - Winning Starts Whitin

La ricerca di identità di Red/The New Older

L’artista Red, conosciuto su Instagram anche con il nome The New Older, non ha avuto meno coraggio degli altri nel credere in se stesso. Dj e amante dello sport, ha a lungo cercato la propria identità e continua a farlo soprattutto come artista di strada.

Con i suoi graffiti cerca quindi se stesso ridisegnando le sue opere ogni volta con la consapevolezza che ci si può esprimere in modi diversi, perché non esiste un solo modo per essere autentici. In un video di 15 secondi la voce di Emanuela Ionica racconta come Red, attraverso i colori che fanno parte del suo modo di esprimersi, riesca a ridisegnare ogni volta le cose come vuole, anche quando queste «non vanno».

THE NEW OLDER – Winning Starts Whitin

THE NEW OLDER - Winning Starts Whitin

Come è possibile leggere in un post diffuso sul profilo Instagram del brand, Red decide ogni giorno chi essere, trovando la propria identità nell’arte dei graffiti, che, concepiti per essere rimossi, simboleggiano la necessità di reinventarsi sempre.

 

Kappa punta sulla forza di chi riesce a superare gli ostacoli

Tra chi è riuscito a realizzare i propri sogni, il brand ha deciso di scegliere come testimonial, non esclusivamente per il pubblico italiano, Mahnoor, calciatrice che, nonostante gli ostacoli incontrati, è arrivata dove voleva. «Trova ciò che ti appassiona e fallo indipendentemente dagli ostacoli» ha affermato la calciatrice, come è possibile leggere sulla pagina Instagram del brand. Come si evince già dal titolo della campagna, la vittoria inizia dentro ogni individuo e quindi diventa un invito a credere nelle proprie passioni, a lottare per raggiungere i propri obiettivi.

Il brand di abbigliamento con la nuova campagna ha cercato, in maniera più generale, di descrivere alcuni dei sentimenti che può provare la Generazione Z, raccontando storie di giovani talenti che hanno avuto il coraggio di inseguire la loro passione, coltivarla, per poi farne una professione.

Proprio il talento, come è possibile leggere nel comunicato stampa, «va allenato con disciplina ed entusiasmo, guidati da quella voce che ogni giorno ti fa alzare la mattina con la certezza che non è la meta il vero obiettivo, ma tutta la strada che c’è ancora da fare».

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