Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneMalfy Gin lancia la nuova campagna ed esordisce in TV con uno spot ambientato in Costiera Amalfitana

Malfy Gin lancia la nuova campagna ed esordisce in TV con uno spot ambientato in Costiera Amalfitana

Malfy Gin debutta in TV con un nuovo spot, trasmesso dalle principali emittenti. Protagonisti dello spot, oltre ai gin, il panorama e i sapori della Costiera Amalfitana.

campagna Malfy 2021

Dopo il Malfy Coast-to-Coast Tour, organizzato con oltre 200 eventi e 60 tappe, il brand ha lanciato una nuova campagna Malfy 2021, approdando per la prima volta in TV, esattamente come il gin: come si apprende dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda, infatti, sarebbe la prima volta che un brand di gin appare in televisione con una campagna pubblicitaria nazionale.

Lo spot Malfy Gin 2021 esalta i sapori dell’aperitivo amalfitano e il caratteristico panorama

Un’inquadratura quasi cinematografica che riprende il panorama della Costiera Amalfitana apre lo spot Malfy 2021.

campagna Malfy 2021

Dallo spot della campagna Malfy 2021.

Successivamente, le immagini di un aperitivo organizzato su una terrazza che affaccia sul mare contribuiscono a mantenere lo spettatore in un’atmosfera serena. Suoni come quello del ghiaccio versato nel bicchiere e la voce narrante accompagnano le sequenze attraverso cui vengono presentati i prodotti del territorio, come gli agrumi, utilizzati dall’azienda, e le varie tipologie di gin.

MALFY, IL GIN A MODO NOSTRO
MALFY, IL GIN A MODO NOSTRO

I sapori tipicamente italiani e il tramonto sul mare fanno da cornice alle risate tra amici e ai brindisi rigorosamente con il gin del marchio . Lo spot della nuova campagna Malfy 2021 si conclude proprio con i prodotti del brand in primo piano, alle cui spalle si intravede il panorama costiero; a questo punto la voce narrante recita lo slogan del brand, ossia “Malfy, il gin a modo nostro“.

campagna Malfy 2021

Dallo spot della campagna Malfy 2021.

Lo spot della campagna Malfy 2021 intende così porre l’accento sicuramente sull’italianità del marchio e dei prodotti utilizzati per la realizzazione del gin, ma anche sui momenti di convivialità che questo può favorire.

La programmazione della campagna Malfy 2021

Malfy Gin ha affidato la realizzazione della campagna all’agenzia pubblicitaria McCann, mentre la pianificazione a Havas Media.

Nei suoi due formati, da 15 e 30 secondi, lo spot Malfy 2021 viene trasmesso dalle principali emittenti televisive fino al 13 novembre, tra le quali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e Rai.

L’esordio in TV è supportato dalla campagna digital che l’azienda sta portando avanti sui principali social media , tra i quali Instagram, Facebook, YouTube, oltre a contenuti previsti per Spotify.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI