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Meetic torna on air nel 2022 con una nuova visione dell'amore

Meetic 2022

Meetic ha lanciato per il 2022 una nuova campagna, firmata dall'agenzia WNP, che racconta quanto i single desiderino vivere un amore sincero e ricco di emozioni, ma anche di lunga durata.

Meetic, il servizio di incontri online nato nel 2001 e arrivato in Italia nel 2005, propone una nuova visione dell’amore in questo inizio di 2022. Il brand ha infatti lanciato una nuova campagna globale rivolta a tutti i single che desiderano vivere “per davvero” una storia d’amore.

L’amore promosso da Meetic per il 2022

«Serious dating, crazy love» è il claim della nuova campagna Meetic. «Più che un claim pubblicitario, il paradossale […] “Serious dating, crazy love” esprime al massimo ciò che ci si aspetta oggi da un’app di dating come Meetic» ha dichiarato Eric Delannoy, vicepresidente dell’agenzia di comunicazione WNP (What’s Next Partners), come si apprende dal comunicato stampa diffuso.

Il servizio di dating intende rivolgersi, infatti, a tutti coloro che sperano di vivere una relazione seria, fatta di attese, di sorrisi innescati da un primo messaggio, di ansie per i primi incontri, ma soprattutto capace di rendere folli per la passione che travolge.

Fonte: Meetic

La nuova visione dell’amore promossa da Meetic nel 2022 è, quindi, quella di una storia vera, in cui impegnarsi a lungo termine. Secondo l’azienda, infatti, i single cercherebbero l’intensità in una relazione, non occasionale, che duri nel tempo, portando al contempo passione e follia nelle loro vite.

Venti anni di amore nella campagna Meetic 2022

Da quando è nata venti anni fa Meetic si impegna a comprendere le esigenze dei propri iscritti, cercando così di soddisfarle. A confermarlo è anche, come si legge nel comunicato, Jérôme Rivière, VP brand & consumer di Meetic:

Da 20 anni Meetic riflette i cambiamenti della società e si adatta alle esigenze dei single. Oggi più che mai i single vogliono vivere una storia d’amore che richiede impegno da entrambe le parti e che emoziona. Con “Serious dating, crazy love” siamo felici di invitarli a fare quell’incontro tanto atteso.

Meetic 2022

Fonte: Meetic

La pianificazione e la diffusione della campagna Meetic 2022 in Europa e nel mondo

Firmata dall’agenzia di comunicazione WNP (What’s Next Partners), la campagna Meetic 2022 è multipiattaforma: prodotta da Birth e diretta da Duncan Winecoff sarà infatti diffusa su canali digital, TV, radio e affissioni.

La campagna prevista per l’Europa (online e offline) è in onda sui canali televisivi dal 1° gennaio 2022 con quattro spot (due da 20 secondi e due da 10 secondi) che raccontano la nuova visione dell’amore del brand. La campagna digitale globale prevede, invece, quattro spot della durata di 30 secondi e «tutti strettamente connessi tra loro per rafforzare lo storytelling», come si legge nella nota diffusa.

A sottolineare il carattere sia globale che europeo è anche il vicepresidente di WPN: «Questa nuova campagna è decisamente internazionale e molto digitale. E, soprattutto, è il risultato di una reale comprensione delle aspettative dei single europei, come rivelato dall’egregio lavoro di consumer intelligence svolto nella pianificazione strategica».

Come i profili social italiani raccontano la campagna

Con il lancio della campagna avvenuto il 1° gennaio anche sui social media , il brand ha augurato a tutti i propri iscritti di vivere un anno nuovo pieno d’amore, come si evince dai profili italiani dell’azienda.

Meetic auspica, così, che i single di tutto il mondo si lascino trasportare dalla passione per vivere la propria storia d’amore, unica ed emozionante. «Ama davvero, emozionati davvero» scrive il brand sul profilo Instagram Italia.

Come emerge dal comunicato stampa , secondo l’azienda almeno una persona su quattro conosce una coppia reale conosciutasi e nata grazie a Meetic. Il brand invita, così, a scaricare l’app, perché ora – come si legge nella nota – a innamorarsi e vivere la propria storia d’amore “seria” potrebbe essere qualcun altro, come già accaduto.

I video che celebrano le follie degli innamorati

«Sedotti per davvero», «Spontanei per davvero», «Folli per davvero» sono alcune delle frasi che si leggono nei video realizzati per la campagna. Inoltre, “per davvero” sono anche le coppie presenti negli spot.

Meetic
Meetic

Per la prima volta, l’app ha infatti deciso di coinvolgere coppie reali: Olivia e Guillermo, Josep e Albert, Claret e Lolita, Facundo e Florencia, Lyvia e Yrgos, Marc e Claudia sono coppie nella vita e protagoniste dei video della nuova campagna Meetic 2022.

Fonte: Meetic

Con minutaggi diversi, più lunghi o più brevi, tutti gli spot raccontano le follie che si compiono quando ci si innamora, in quella fase iniziale di una nuova relazione che rende più felici, senza remore e pronti all’avventura. I protagonisti degli spot sono ripresi, infatti, in momenti che esaltano la passione, il romanticismo e le follie delle diverse coppie.

«Scarica Meetic, fai battere il tuo cuore per davvero» è la frase che si sente pronunciare dalla voce narrante alla fine di alcuni dei video diffusi. Questa frase sottolinea ancora una volta l’invito a lasciarsi trasportare dall’emozione delle nuove esperienze, cercando l’amore tramite il servizio offerto dall’azienda.

CREDITS CAMPAGNA MEETIC 2022

ADVERTISER / MEETIC
MEETIC
CEO Match Group EMEA & APAC : Alexandre Lubot
CEO Meetic Europe : Matthieu Jacquier
CMO: Céline Boudiere
VP brand & consumer: Jérôme Riviere
Brand & global marketing director: Anthony Solaire
Brand content manager: Cassandra Forlot
Global communications manager: Stéphane-Laure Bernelin
VP business lines: Héloïse Des Monstiers, Joanna Pons
Senior marketing manager: Roelijne Peters, Emelie Fauque

AGENZIA / WNP
Vice president and managing partner: Eric Delannoy
Creative director: Mathieu Vinciguerra
Creative director: Greg Eggermont
Associate director: Prescillia Comparetti
Senior consultant: Pauline Garoux
Project manager: Alexane Garrec
Strategic planning: Walthère Malissen, Gilles Folin, Louise Latournerie
Art director: Marion Olivri, François-Xavier Barré, Benjamin Pouteau
Designer editor: Hélène Lucas, Thierry Buriez, Yannick Kryk, Nathalie Derrey
TV producer: Pauline Fourcade

PRODUCTION / BIRTH
Producer: Tristan Beraud, Arthur Emorine, Hugo Legrand Nathan
Director: Duncan Winecoff
Line producer: Julien Floutard
DOP: Matthieu Plainfossé
1st AD: Jacques Eberhard
Photographer: Jonathan Adelaide
Executive production: French Connection
Executive producer: Norbert Phelut
Post-production: BIRTH
Post-producer: Antoine Sedik
Editor: Matthias Graatz
Colorist: Emiliano Serantoni

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