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La campagna natalizia di Tezenis 2020: il giusto mood per affrontare le festività

La campagna natalizia di Tezenis 2020: il giusto mood per affrontare le festività

Giulia De Lellis è stata scelta come brand ambassador per la campagna natalizia di Tezenis 2020: il l brand e la giovane influencer accendono le festività con tanta ironia, positività e freschezza.

Con i balletti su TikTok, i personaggi teneri e buffi dei cartoon e la canzone “Jingle Bells” rivisitata, Tezenis – insieme alla sua ambassador Giulia De Lellis e tanti altri attori – ha animato la campagna pubblicitaria dedicata al Natale. Con la campagna natalizia Tezenis 2020 l’azienda invita infatti, con il giusto mood e i diversi look, ad apprezzare lo spirito magico delle festività, che quest’anno come non mai si svolgeranno in maniera diversa a causa della situazione dovuta al COVID.

L’azienda ha realizzato una campagna pubblicitaria omnicanale, accompagnando la pianificazione televisiva, in onda a partire dal 6 dicembre, con una campagna digital disponibile a partire dal 1° dicembre sul sito ufficiale dell’azienda, sul canale YouTube e sulle pagine Instagram, Facebook e TikTok della stessa. Proprio quest’ultimo social ha reso ancora più originale la campagna che, tra un balletto e un altro, predispone sfide che si apprestano a diventare virali. Inoltre, il brand per orientare al meglio il processo di acquisto degli utenti offre la gift guide″, una vera e propria guida che si può facilmente trovare sul sito Tezenis, per aiutare i consumatori a scegliere il regalo più adatto in base al proprio budget e le preferenze dei prodotti.

Giulia de Lellis brand ambassador per la campagna natalizia di Tezenis 2020

La brand ambassador dello spot realizzato per la campagna natalizia di Tezenis 2020 è Giulia De Lellis, la giovane influencer romana già scelta dall’azienda per la collezione estiva dello stesso anno. Sono presenti, però, anche altri attori e modelli come: Luca D’Affrè, Joe Powell, Elia Cometti, Maureen e Chiara Bulzoni.

Tezenis Xmas 2020 – 30″
Tezenis Xmas 2020  - 30

Lo spot principale, della durata di 30 secondi, è ambientato interamente in un appartamento, addobbato in pieno tema natalizio; non a caso, quest’anno, la propria abitazione è il luogo raccomandato per trascorrere le feste e per sfoggiare allo stesso tempo un abbigliamento comodo ma con stile, dall’intimo all’homewear. Il video, sulla base della canzone ″Jingle Bells″, rivisitata appositamente per la campagna natalizia Tezenis 2020, si apre con la protagonista Giulia De Lellis che gioca sul letto con il suo amico a quattro zampe Tommy. Dopodiché, vengono ripresi altri attori in diversi momenti della giornata: un ragazzo e una ragazza che scherzano tra di loro mentre fanno colazione; due ragazzi che giocano alla PlayStation; una famiglia con due bambini che spacchettano i regali di Natale. In un secondo momento, le stesse figure vengono riprese mentre ballano una coreografia di TikTok, coinvolgendo in maniera divertente i consumatori.

Campagna natalizia Tezenis 2020

La ragazza in foto è la brand ambassador Giulia De Lellis, che nello spot gioca con il suo cagnolino Tommy. Fonte: comunicato stampa ufficiale di Tezenis.

Campagna natalizia Tezenis 2020

La foto rappresenta i due ragazzi che nello spot fanno colazione e scherzano tra di loro. Fonte: comunicato stampa ufficiale di Tezenis.

Le scene sono tutte ambientate in camere diverse – camera da letto, salotto, cucina – proprio per richiamare i diversi momenti della giornata e alcune delle attività che solitamente si svolgono a casa, come ad esempio fare colazione, giocare alla PlayStation e in questo caso anche aprire i regali. Il video completo è disponibile sul canale YouTube del brand e sulle pagine social Instagram e Facebook.

Tezenis Xmas 2020 – Tik Tok challenge
Tezenis Xmas 2020 - Tik Tok challenge

Esiste, poi, una versione più breve dello spot della campagna natalizia Tezenis 2020, la quale aggiunge al titolo principale la dicitura «TikTok challenge». Il video – della durata di 15 secondi – è disponibile, come il primo, sul canale YouTube, la pagina Instagram dell’azienda e proprio su TikTok: lo spot mostra i protagonisti che, dal primo all’ultimo, vengono ripresi in stanze diverse mentre ballano la coreografia sulla base di “Jingle Bells” rivisitata. In questo modo il brand cerca di far esplodere lo spirito natalizio lanciando una sfida alle persone, la cosiddetta X-MAS TikTok Challenge, invitandole a postare sui social la propria esibizione, anche perché le più originali riceveranno un repost dal brand.

«Il giusto mood» e «look di tendenza» per affrontare le festività natalizie

Come hanno già fatto altri brand per gli spot di Natale 2020, anche Tezenis con la propria campagna natalizia 2020 ha dimostrato originalità e autenticità. Quest’anno il brand si è focalizzato sulle emozioni e sui sentimenti positivi che caratterizzano il Natale, al punto da invitare tutti ad affrontare le prossime festività con il «giusto mood», ossia con maggiore ottimismo, promuovendo ironia, positività e leggerezza. Inoltre – come riportato nel comunicato stampa ufficiale – l’azienda definisce la casa come uno «scrigno prezioso», invitando tutti a riflettere sull’importanza dei momenti trascorsi in casa con le persone care.

Campagna natalizia Tezenis 2020

La foto rappresenta la famiglia nello spot: immagine che richiama l’importanza del tempo trascorso con le persone care. Fonte: comunicato stampa ufficiale di Tezenis.

In linea generale, la campagna natalizia di Tezenis 2020 stimola positivamente i consumatori, facendo leva sulle loro emozioni e sfidandoli a postare la propria coreografia su TikTok, con il giusto look, scegliendo tra le diverse alternative di prodotti presenti sul sito Tezenis: un’idea originale per sdrammatizzare il contesto in cui ci troviamo.

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