CampagneLa campagna OVS per Natale 2021 prevede una collaborazione con la cantante Noemi e Save the Children

La campagna OVS per Natale 2021 prevede una collaborazione con la cantante Noemi e Save the Children

Christmas jumper day: Collaborazione tra ovs cantante Noemi e save the children spot ovs per natale 2021

La campagna di Natale 2021 di OVS oltre al lancio di uno spot prevede una partnership con Save the Children, con cui si promuove l'iniziativa Christmas Jumper Day, con un maglione natalizio ideato dalla cantante Noemi.

Il brand di abbigliamento italiano ha deciso quest’anno di puntare sui regali speciali da donare in queste festività: la campagna OVS per Natale 2021 prevede così il lancio di due spot a tema, uno dei quali conta sulla partecipazione della cantante Noemi, “madrina” del Christmas Jumper Day 2021, un’iniziativa benefica promossa dall’organizzazione non governativa Save the Children.

“I regali più belli. Tutti da OVS”: la campagna lanciata per Natale 2021

«Quest’anno Mara ha trovato un modo per sorprendere tutti», spiega la voce narrante all’inizio dello spot di Natale OVS di quest’anno. Lo scenario è quello di un pasto natalizio in cui tutta la famiglia è riunita attorno al tavolo, pronta per aprire i regali. Quando però i vari componenti guardano sotto l’albero rimangono sorpresi nel vedere un’unica busta. Con un’espressione carica di fiducia – poiché sicura del contenuto del pacco regalo acquistato – la protagonista, Mara, porta la piccola busta al tavolo e, con lo stupore di tutti, da questa escono capi per tutta la famiglia.

I regali più belli. Tutti da OVS.

I regali più belli. Tutti da OVS.

Alla fine dello spot si scopre che quella appena mostrata è la busta natalizia di OVS, il posto in cui trovare «i regali più belli», come dichiara la voce narrante e come riportato anche in un post Instagram condiviso dall’azienda il 7 dicembre.

OVS e la cantante Noemi insieme per la sesta edizione del Christmas Jumper Day

Quest’anno OVS propone ai consumatori un altro regalo molto speciale: dal 2016 il brand si presenta come uno dei principali partner del Christmas Jumper Day[1], una campagna di raccolta fondi lanciata da Save the Children.

Negli ultimi tre anni OVS ha scelto di invitare delle note cantanti italiane a condividere quest’iniziativa nel nostro Paese: nel 2019 è stata scelta Alessandra Amoroso[2], nel 2020 la “madrina” è stata Elodie[3] e quest’anno è toccato a Noemi.

Come riportato sul sito di OVS, Noemi si definisce orgogliosa di prendere parte al Christmas Jumper Day, un progetto «che trasforma un semplice maglione natalizio in un capo simbolico, portatore di valori come la solidarietà»[4]. È stata proprio la cantante a ideare i simpatici maglioni (disponibili per adulti e per bambini) in vendita nei negozi e sul sito di OVS dal 6 dicembre al 6 gennaio 2021.

Parte del ricavato contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children, pensati per «donare un futuro migliore a milioni di bambine e bambini a rischio in Italia e nel mondo», come si legge nel comunicato stampa di presentazione del Christmas Jumper Day 2021, realizzato in collaborazione con OVS. Presso le casse degli store verrà inoltre portata avanti una raccolta fondi a sostegno di Save the Children.

Lo spot dedicato al “maglione magico”, disegnato da Noemi per OVS

La cantante ha scelto di decorare il maglione natalizio con «un omino di pan di zenzero per rimandare alla dolcezza, di cui tutti abbiamo bisogno in questi tempi complicati», come si legge sul sito di OVS. «Penso che oggi, più che mai, sia necessario colmare il gap socio-economico per permettere a tutti i bambini di avere le stesse possibilità» ha commentato Noemi in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Per promuovere quest’iniziativa è stato lanciato anche uno spot in cui Noemi invita un gruppo di bambini a entrare in un luogo incantato in cui verrebbero prodotti i maglioni più magici del Natale“, come descritti nel comunicato stampa di Save the Children. In questa piccola fabbrica i macchinari e i materiali per la produzione dei maglioni sembrano prendere vita: i ferri per lavorare a maglia intrecciano da soli la lana e gli omini di pan di zenzero si tuffano nei maglioni rossi, completando così il design. Lo spot si conclude con l’invito all’acquisto del Christmas jumper per contribuire a una causa importante, dedicata al sostegno di bambini bisognosi.

CHRISTMAS JUMPER 2021 – NOEMI per OVS & Save the Children

CHRISTMAS JUMPER 2021 - NOEMI per OVS & Save the Children

In merito alla sua partecipazione a quest’iniziativa e al lavoro di Save the Children, Noemi ha dichiarato: «è per me un onore essere al fianco di chi cerca da sempre di garantire un futuro ai bambini in difficoltà. Mia nonna era maestra in una scuola della periferia romana: mi ha insegnato che tutti i bambini hanno diritto a un’infanzia felice e meritano di sviluppare il loro potenziale».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI