Home / Campagne / Il duetto di Robbie Williams e il gatto Felix nel nuovo spot di Purina

Il duetto di Robbie Williams e il gatto Felix nel nuovo spot di Purina

Campagna di Purina con Robbie Williams
Fonte: Purina

Nella campagna recentemente lanciata da Purina, Robbie Williams presenta, insieme al gatto Felix, "It's great to be a cat", una canzone scritta da lui e ispirata alla sua esperienza con questi eleganti felini.

Il gatto Felix, testimonial animato di Purina, e il cantautore inglese Robbie Williams si sono uniti per «intrattenere i consumatori con musica, divertimento e marachelle», come si legge sul sito aziendale dove il brand presenta la nuova campagna “It’s great to be a cat” (in italiano “è fantastico essere un gatto”). Per il lancio di quest’ultima, la  marca di prodotti per l’alimentazione e cura di animali domestici ha creato uno spot dalla durata di quasi 3 minuti, condiviso il 20 gennaio sul canale YouTube di Purina Italia.

“It’s great to be a cat”: la campagna di Purina con Robbie Williams

Per promuovere i prodotti di Purina Felix, la linea di alimenti e snack per gatti, l’azienda ha deciso di lanciare una campagna dal tono leggero e divertente che ha come protagonista Robbie Williams. Al centro del nuovo spot c’è infatti un duetto tra il cantante e il personaggio animato, testimonial del brand: un simpatico gatto bianco e nero di nome Felix.

Nella scena iniziale i due protagonisti si ritrovano all’interno di un camerino dove si preparano all’inizio del loro primo spettacolo musicale. Con una lunga carriera nel settore in questione e in vista della loro prima collaborazione, il cantante prova a dare a Felix alcuni consigli su come gestire la fama e il successo. È allora che una giovane donna, membro dello staff, entra nel camerino e, visibilmente emozionata dichiara: «Wow, non ci credo che sei davvero qui: una leggenda vivente!».

FELIX® It’s Great To Be a Cat
FELIX® It’s Great To Be a Cat

L’attore, dando per scontato che la donna stia parlando con lui, sorride con uno sguardo soddisfatto, rimanendo poi deluso quando nota che, in realtà, si rivolgeva al gatto. Man mano che lo spot va avanti, Robbie Williams scopre che, proprio come lui, anche questo simpatico personaggio sembra avere molta familiarità con il mondo dello spettacolo, dimostrandosi perfettamente a suo agio, di fronte a un grande pubblico.

Durante lo spettacolo infatti, il gatto saltella da una parte all’altra sul palco mentre il cantante lo osserva, perplesso, dando l’impressione di non saper bene come comportarsi davanti alle improvvisazioni di Felix.

It’s great to be a cat”  è il titolo della canzone scritta e interpretata dal cantante ed è anche il tema della campagna di Purina con Robbie Williams, condivisa tramite i vari canali social del brand e sul sito aziendale.

Con questa canzone, il brand vuole ricordare ai consumatori «quanto sia fantastico essere un gatto» specialmente per coloro che hanno la possibilità di degustare i prodotti di Purina Felix. Sulla sezione del sito dedicata alla nuova campagna, si legge infatti: « It’s great to be a cat… Soprattutto con le deliziose ricette di pasti completi e snacks FELIX».

Screen profilo Instagram Purina Italia

Screen profilo Instagram Purina Italia

Robbie Williams, un amante dei gatti e il nuovo testimonial di Purina

È comune tra brand di ogni settore la scelta di testimonial appartenenti al mondo dello spettacolo che spesso danno un contributo musicale agli spot lanciati dalle aziende: si pensi alla campagna di LEGO con Katy Perry, lanciata a dicembre 2022 o allo spot di Mercedes con Will.i.am, condiviso a settembre 2021. Mentre spesso vengono ripresi dei brani già noti ai consumatori, nel caso di Purina, il brand ha deciso di chiedere a Robbie Williams di scrivere una canzone per il nuovo spot.

A tal proposito, sulla pagina del sito dedicata al duetto tra Robbie Williams e Felix, Purina ha condiviso una serie di contenuti che rivelano il perché della scelta di questo cantante come protagonista della nuova campagna.

C’è per esempio una sezione con delle citazioni del cantante sui gatti, animali con cui Robbie Williams ammette di identificarsi moltissimo: «sono una persona notturna, infatti mi rivedo in un gatto. Quando il resto del mondo sta dormendo per me è un momento di tranquillità, durante il quale creo musica senza sosta nella quiete di casa mia». Egli si presenta inoltre come un amante dei gatti, dichiarando di averne diversi a casa, e li paragona a una «musa ispiratrice per la loro sincera eleganza».

In un’intervista rilasciata a Purina, Robbie Williams ha spiegato il motivo per cui ha accettato di comporre e interpretare una canzone per questo brand.

A tal proposito, il cantante ha spiegato di essere particolarmente entusiasmato dall’idea di scrivere un brano per una pubblicità che fosse orecchiabile al punto di poter diventare un tormentone musicale.

Così, partendo dalla propria esperienza con questi felini, Robbie Williams ha scritto una canzone che racconta la prospettiva di un gatto. A un certo punto nel brano, infatti, si ascolta:

«Anche se faccio finta di niente/ non vedo l’ora che mi chiami da te/ e appena mi danno Felix, sono certo che/ è fantastico essere un gatto».

Felix and Robbie – the purrfect duet? Interview with Robbie Williams for #ItsGreatToBeACat
Felix and Robbie - the purrfect duet? Interview with Robbie Williams for #ItsGreatToBeACat

La sua passione per questi animali, congiunta alla sua fama internazionale, sembrano aver reso Robbie Williams il testimonial perfetto per l’ultima campagna di Purina, lanciata non solo in Italia, ma in diversi altri Paesi (come la Francia, il Portogallo e il Regno Unito).

Sul sito aziendale, Purina presenta il cantante come «una voce da fuoriclasse, un incredibile showman amante dei gatti. Robbie e Felix sono senza dubbio una coppia spettacolare», in grado di creare il “duetto perfetto”.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI