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Dalle AziendeCampagna TV di Amaro Silano firmata da A lab: un invito a essere “fuori dal branco”

Campagna TV di Amaro Silano firmata da A lab: un invito a essere "fuori dal branco"

Lo spot “Fuori dal Branco” in onda dal 4 dicembre su Sky, La7 e Tv8 è solo l’inizio di un lungo progetto di comunicazione.

Campagna TV di Amaro Silano firmata da A lab: un invito a essere

Amaro Silano e A lab agency sono unite non solo dalla A maiuscola iniziale dei rispettivi nomi, ma anche da un progetto comune e una visione condivisa che ha portato l’agenzia salernitana a essere scelta per guidare la comunicazione del brand per i prossimi tre anni. Il progetto, che comprende la gestione dei canali social e campagne anche su supporti “tradizionali” sia ATL che BTL, è iniziato in questo 2020 con uno ambizioso commercial TV.

Il più antico amaro di Calabria prodotto da Liquorificio 1864  (ex Bosco Liquori) ha ripreso la comunicazione in televisione con questo nuovo spot (in formato 30”, 15” e 7”) in onda dal 4 dicembre 2020 su Sky, La7 e Tv8 e ovviamente pianificato su tutti i canali social del brand e anche preroll YouTube. Il team di A lab ha curato l’intero progetto e ideato la creatività di questo spot che racconta lo spirito e le qualità che rendono davvero unico e “fuori dal branco” questo amaro che, da oltre un secolo e mezzo, viene prodotto con una selezione di erbe della Sila che creano un elisir di sfumature e profumi dal gusto intenso e deciso.

Nello spot vediamo raccontate proprio tutte queste qualità di Amaro Silano che, tramite un incalzante montaggio alternato, vengono connesse a una serie di elementi naturali rappresentativi dei valori e del territorio di origine di questo prodotto come l’iconico lupo della Sila, ma non solo. Infatti, tutto ciò che si vede (e si sente) in questo video è made in Calabria proprio come Amaro Silano: le riprese naturali rappresentano veri paesaggi calabresi, in una delle scene è presente Miss Calabria 2018 (Sara Fasano) e anche la voce narrante dello spot, che ci guida in questo viaggio tra testo e immagini, è di uno speaker calabrese (Stefano Principe).

La narrazione visiva si conclude infine con «fuori dal Branco», un invito a essere unici, autentici e diversi dalla massa. Questo messaggio va a sottolineare l’identità di un prodotto che non vuole né comunicare né posizionarsi come uno dei tanti amari in commercio ed è dedicato a chiunque voglia distinguersi.

“Fuori dal branco” è anche la concept platform di Amaro Silano sui social. Dal mese di ottobre 2020, infatti, A lab cura la content creation e la gestione dei canali canali Facebook e Instagram del brand. Lo scopo è quello di creare una community fuori dal branco capace di raggruppare tutti gli appassionati dell’amaro più antico di Calabria, con un invito quotidiano a preservare la propria autenticità. Questo attraverso anche una serie di attività di ingaggio come il contest #natalefuoridalbranco, un’attività social pensata appositamente per questo Natale 2020 che, anche se non sarà come quelli che siamo soliti vivere, potrà essere affrontato con lo spirito giusto.

Per il nuovo anno, comunque, sono tante le attività previste dal brand, con l’obiettivo di far parte dei big brand italiani del settore.

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