CampagneI concetti di benessere e cura della propria persona al centro della campagna “Rendi ogni tuo momento Vital” con Jennifer Aniston

I concetti di benessere e cura della propria persona al centro della campagna "Rendi ogni tuo momento Vital" con Jennifer Aniston

È previsto per il 30 ottobre il lancio in Italia, sulle principali emittenti, della campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston.

Il 30 ottobre 2022 è stata lanciata in Italia la nuova campagna Vital Proteins con Jennifer Aniston. L'iniziativa punta i riflettori sui valori dell’azienda, sui suoi prodotti, ma anche su alcuni importanti princìpi.

Tramite una nota stampa diffusa a ottobre, il brand di integratori alimentari a base di collagene del gruppo Nestlé, fondato nel 2013, ha annunciato il lancio in Italia della campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston. In particolare, la campagna “Rendi ogni tuo Momento Vital“, attiva per due settimane a partire dal 30 ottobre 2022, e lo spot a questa legato saranno presenti sulleprincipali emittenti televisive e alcuni canali digitali aziendali (come sito web e canale YouTube).

I valori del brand trasmessi attraverso la campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston

Come si apprende dal comunicato, la nuova iniziativa mira a invogliare i consumatori-spettatori a prendersi cura di se stessi, ogni giorno, tramite sane abitudini, utilizzando i prodotti dell’azienda. La campagna e il nuovo spot con Jennifer Aniston promuovono i concetti di benessere e cura del sé che non riguardano però solo questa specifica iniziativa: si tratta, infatti, di tematiche di primaria importanza in generale per l’azienda che, oggi così come in passato, continua a promuoverli anche sui propri canali social. Sul profilo Instagram aziendale, per esempio, è possibile notare che molte didascalie dei post pubblicati mostrano riferimenti a uno stile di vita sano, all’amore per se stessi e alla tematica del wellness a 360 gradi.

campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston

I post dei profili social aziendali mettono in risalto non solo i prodotti del brand ma anche i valori legati alla marca. Fonte: profilo Instagram Vital Proteins Italia

Jennifer Aniston è la protagonista della nuova campagna “Rendi ogni tuo Momento Vital” e del relativo spot

Jennifer Aniston, uno dei volti della comunicazione del brand, è stata nominata nel 2020 chief creative officer dell’azienda, come si apprende dal blog ufficiale di Vital Proteins[1]. È diventata, così, anche volto della nuova campagna e del nuovo spot che puntano tutto su inedite immagini e video relativi ai momenti di benessere che l’attrice riesce a ritagliarsi nella sua routine.

Lo spot, che utilizza un  tone of voice emozionale, è ambientato tra le mura domestiche e mostra alcuni spezzoni di vita quotidiana dell’attrice. Le scene che mostrano Jennifer Aniston ritagliarsi momenti di relax, come per esempio una pausa sul divano, si alternano a una rapida sequenza di fotografie istantanee dell’attrice, immortalata in momenti di spensieratezza. Il commercial presenta, inoltre, effetti e suoni che rimandano al mondo del cinema (con suoni di proiettori e diapositive in particolare) ed è accompagnato da una voce femminile nota al pubblico italiano – quella della doppiatrice di Jennifer Aniston per alcuni prodotti audiovisivi destinati all’Italia – che mette in luce i concetti già menzionati, soffermandosi sugli istanti di benessere che ogni individuo potrebbe dedicarsi (compresi quelli relativi al consumo dei prodotti del brand).

Proprio in merito a questi momenti, sui quali si focalizza l’intera campagna, l’attrice ha ammesso: «sono piccoli momenti, che si tratti di meditazione o di movimento, che possono fare una grande differenza nella nostra routine di benessere. La nuova campagna di Vital Proteins vuole essere una fonte di ispirazione per pensare ai nostri percorsi di benessere».

VITAL PROTEINS – Rendi Ogni Tuo Momento VITAL
VITAL PROTEINS – Rendi Ogni Tuo Momento VITAL

I rimandi al brand nel nuovo spot con Jennifer Aniston di Vital Proteins

Nel video non mancano riferimenti all’azienda di integratori, dal package del prodotto (con i colori identificativi) al logo e al lettering del brand.

campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston

Nello spot è presente il package del prodotto e il logo del brand. Fonte: canale YouTube Vital Proteins Italia

Inoltre, all’interno dello spot viene utilizzato un gioco di parole: il nome del brand, Vital Proteins, viene richiamato utilizzando l’aggettivo “vital” in diverse frasi pronunciate dall’attrice come «il tempo per me è vital» o «tu sei vital», in maniera coerente e senza destare fastidio nello spettatore per una eventuale ridondanza. L’aggettivo, infatti, risulta inserito in maniera naturale e integrato nel TOV dello spot.


Come si apprende dallo spot e dal sito aziendale, così come dalle anticipazioni che hanno preceduto la diffusione del commercial, il focus dell’iniziativa è rappresentato da tematiche quali l’amore per se stessi, la cura della propria persona e il benessere psicofisico.

campagna Vital Proteins 2022 con Jennifer Aniston

Jennifer Aniston è apparsa in diversi post su diversi profili e pagine social di proprietà del brand. Fonte: pagina Facebook Vital Proteins Italia

Si tratta di temi che però sono messi in luce di recente anche in attività pubblicitarie e di comunicazione di altre marche: è il caso, solo per citare un esempio, dello spot Lenor 2022 con Ilary Blasi che mira a porre l’accento su piccoli momenti di gioia del quotidiano da dedicare alla propria persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI