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Uno scatto di valore incalcolabile nello spot di Xiaomi con Matilda de Angelis

Spot di Xiaomi con Matilde De Angelis
Fonte: Xiaomi

Il nuovo spot di Xiaomi con Matilda de Angelis pone al centro la performance dello smartphone Xiaomi 13 Series e ricorda come uno scatto di qualità può diventare un capolavoro per il soggetto fotografato o per chi lo scatta.

Per annunciare l’arrivo in Italia del Xiaomi 13 Series, l’azienda tech cinese ha scelto come testimonial Matilda De Angelis: l’attrice italiana è la protagonista della nuova campagna “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”.

La campagna – come si legge in un comunicato stampa condiviso il 6 marzo – intende mettere in risalto l’«esperienza fotografica di livello professionale» dello smartphone sopracitato.

“La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”: la campagna di Xiaomi con Matilda De Angelis

Con fotocamere sempre più sofisticate, gli smartphone attuali consentono agli utenti di scattare delle foto di alta qualità in ogni luogo e in ogni momento: ma tra i tanti scatti conservati sul cellulare, molti vengono inevitabilmente dimenticati. È per questa ragione che la nuova campagna di Xiaomi vuole dare a ogni scatto il giusto valore e «far sì che ognuno di essi possa essere ricordato».

Partendo da quest’idea è nato il nuovo spot di Xiaomi, condiviso il 5 marzo sull’account Instagram del brand : esso ha come protagonista e narratrice Matilda De Angelis. Nel video, l’attrice si trova all’interno di un camerino e apre lo spot con un breve racconto personale: «quando sono sul set c’è una foto che guardo ogni giorno».

Spot di Xiaomi con Matilde De Angelis
Spot di Xiaomi con Matilde De Angelis

Si tratta di uno scatto che le hanno fatto la prima volta che ha lavorato nel cinema e che, perciò, ha acquisito per l’artista un valore inestimabile: esso le ricorda il lungo percorso intrapreso e tutto l’impegno impiegato per raggiungere i suoi obiettivi. Otre ad aver partecipato a vari film e serie, Matilda De Angelis, infatti, è recentemente diventata una delle artiste italiane del momento, nota a livello internazionale, in particolare per il suo recente ruolo come protagonista della serie Netflix “La legge di Lidia Poët“.

Così, è stata scelta dal brand con lo scopo di comunicare l’importanza che una semplice foto può acquisire per ravvivare un ricordo speciale nella vita di qualcuno, rendendo «quei momenti ancora più autentici», come dichiara l’attrice.

Screenshot da Instagram Profilo Xiaomi

Screenshot da Instagram Profilo Xiaomi
Foto di Matilda De Angelis per Xiaomi.

Nel video, Matilda De Angelis prende il suo cellulare, un Xiaomi 13 Series, e guarda una sua foto, poi si alza e mentre cammina sul set, spiega di aver compreso che uno scatto è in grado di «dare più valore a ciò che si vive e di rendere più vibranti i colori di un ricordo».

Come una foto o uno smartphone possono diventare dei capolavori, secondo Xiaomi

Mentre parla di ciò che significa, per lei, una simile fotografia, sullo schermo vengono presentate due delle caratteristiche che consentirebbero di rendere la fotocamera di Xiaomi 13 Series così efficiente: la tecnologia colorimetrica e l’ottica professionale di Leica, azienda di fotocamere con la quale Xiaomi ha intrapreso una collaborazione per lo sviluppo del dispositivo in questione.

Infine, l’attrice aggiunge che «ci sono dei momenti che meritano di diventare un capolavoro»: proprio allora, sul set, le viene scattata una foto con lo Xiaomi 13 Series, che viene poi stampata e appoggiata su un tavolo insieme al dispositivo, presentato da Matilda De Angelis ai consumatori, come «il tuo capolavoro».

L’intera campagna si concentra così sulla performance eccezionale della fotocamera di questo prodotto cercando di ricordare agli utenti che, «nonostante molto spesso lo scatto da mobile sia visto come rapido e quasi fugace, in realtà uno smartphone come Xiaomi 13 Pro e il valore della collaborazione con Leica ci mostrano come ogni foto e ogni momento possano diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche il device un capolavoro tecnico», secondo Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia.

Per questa ragione, il brand ha messo in atto diverse iniziative pensate per sottolineare il valore di uno scatto di qualità: ha intrapreso una collaborazione con il noto fotografo Settimio Benedusi che sarà al Xiaomi Store di Arese, a Milano, per fotografare i visitatori che desiderino portare a casa il proprio ritratto stampato e scattato da questo professionista con un Xiaomi 13 Pro.

Inoltre, una selezione di queste foto verrà esposta alla MIA Photo Fair, importante fiera di fotografia che si terrà a fine marzo a Milano e di cui Xiaomi è sponsor.

Xiaomi si erge (ancora una volta) nel mondo del cinema

Sono tante le personalità italiane, appartenenti a vari ambiti che, negli ultimi anni, hanno aiutato la multinazionale cinese a promuovere i propri prodotti nel nostro Paese: per esempio, l’ex-astronauta Paolo Nespoli è stato il testimonial scelto da Xiaomi per lo spot dedicato al black friday 2020.

Ma come si evince dal nuovo spot, il brand sembra particolarmente interessato a collegare la propria identità all’industria cinematografica.

Matilda De Angelis non è infatti la prima attrice italiana a fare da testimonial a questo brand che, nel 2022, ha realizzato uno spot con Luca Argentero, diventato anche ambassador della marca 1. Nel 2021 invece il brand ha lanciato il corto “Living in a movie“, realizzato dal regista Gabriele Muccino e interamente girato con lo smartphone Mi 11 5G di Xiaomi.

Living In A Movie (Gabriele Muccino, 2021) – Interamente girato con Mi 11 5G
Living In A Movie (Gabriele Muccino, 2021) - Interamente girato con Mi 11 5G

Ecco perché, come ha dichiarato ancora Davide Lunardelli: «in continuità con il lavoro e la presenza che ci ha distinti sin dagli scorsi anni nel mondo del cinema, per questa campagna abbiamo scelto un’attrice in grado di combinare insieme iconicità e freschezza. Matilda De Angelis ci ha colpiti fin da subito per queste qualità, e si presta alla perfezione per raccontare momenti che diventano ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series».

Note
  1. Sito di Vogue

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