Resta aggiornato:
Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeCastellani conferma la fiducia a Fattoretto Agency. In arrivo un nuovo progetto data driven SEO

Castellani conferma la fiducia a Fattoretto Agency. In arrivo un nuovo progetto data driven SEO

Dopo i risultati conseguiti nel corso del 2020, la consulenza di Fattoretto Agency viene riconfermata da Castellani per potenziare alcune delle attività che hanno già dato risultati positivi e per introdurre ulteriori strumenti di ottimizzazione delle performance degli store clienti.

Castellani Fattoretto Agency

Castellani.it Srl firma il rinnovo della consulenza di Fattoretto Agency. L’accordo coincide con lo sviluppo di un ambizioso progetto di data driven legato alla SEO. La prosecuzione della partnership rappresenta un consolidamento dei rapporti tra la digital agency fondata da Massimo Fattoretto e l’impresa specializzata nella produzione italiana certificata e vendita di scaffalature metalliche e arredi per realtà aziendali. Al centro dell’iniziativa sono posti i marchi Castellani Shop e Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo.

Fattoretto Agency farà leva sugli strumenti creati per l’ottimizzazione delle performance degli store clienti, come Business Intelligence (che grazie all’analisi dei dati semplifica le decisioni aziendali), Analisi Continuativa dei Competitor e Analisi Search Intelligence.

Del programma fanno parte anche il potenziamento del network e un’influente strategia di digital PR, con partner editoriali selezionati sulla scorta delle metriche di trust fondamentali.

La volontà di procedere con la consulenza offerta da Fattoretto Agency è espressione anche dei risultati conseguiti nel corso del 2020. Castellani.it Srl ha infatti registrato un incremento di fatturato del 35% e 1 milione di pezzi realizzati.

Le politiche di marketing sono segnate dalla prima campagna televisiva, pianificata su Sky, relativa a Castellani Shop, mentre i prodotti di Situér Milano, per la prima volta, sono stati protagonisti di una campagna vendita su Westwing.

Il 2020 è stato un anno chiave per la crescita aziendale sotto numerosi punti di vista: con il suo store digitale Castellani ha conquistato il primo posto in Forniture per Ufficio de “Le Stelle dell’eCommerce 2020/21“, classifica delle eccellenze del commercio elettronico italiano firmata dal Corriere della Sera, ed è entrata a far parte dei “Leader della crescita 2021”, iniziativa de Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.

È avvenuta inoltre l’iscrizione di Castellani.it Srl nell’ambito delle PMI Innovative, merito della preparazione del team e delle spese in R&S, ed è stata brevettata l’originale piegatura, punto di connessione delle strutture e cifra stilistica di Situér Milano.

Situér Milano, con i suoi arredi di design, si sta affermando sempre più nell’ambito dell’arredo negozio e showroom contando già numerose collaborazioni con affermati brand di moda, concept store, ma anche produzioni televisive. Le sue creazioni sono state impiegate negli studi di X Factor 2020, noto programma televisivo musicale in onda su Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI