Enti e ImpreseCastellani Shop apre ai marketplace e arriva su Leroy Merlin e Manomano.it

Castellani Shop apre ai marketplace e arriva su Leroy Merlin e Manomano.it

Castellani Shop apre ai marketplace

Castellani Shop si lancia in una nuova sfida strategica: avviate due collaborazioni con i marketplace di Leroy Merlin e Manomano.it: ecco le novità e gli obiettivi dell'azienda.

Il significativo interesse verso la sua proposta, contraddistinta da qualità italiana ed efficacia negli ambienti di destinazione, ha indotto Castellani Shop ad avviare due eccellenti collaborazioni commerciali. È stato raggiunto l’accordo con Leroy Merlin (azienda con oltre 456 punti vendita in 15 paesi) e Manomano.it (specialista del settore online di fai da te, casa e giardino).

Le collaborazioni commerciali avviate da Castellani Shop

La decisione di Castellani Shop è arrivata dopo un’attenta fase di valutazione di limiti e opportunità di sviluppo su nuovi mercati. In merito a Leroy Merlin, Castellani.it Srl è già attiva in Italia con tutti i prodotti di scaffalatura metallica zincata e verniciata da magazzino, oltre a scaffalature inox e banchi da lavoro zincati e verniciati. Gli stessi prodotti, però, stanno per essere lanciati su Manomano.it.: la collaborazione con l’azienda francese prevede inoltre la presenza dei prodotti firmati Castellani Shop anche nel mercato d’oltralpe.

Lo sbarco sui marketplace rappresenta un’operazione che ha un valore strategico: l’eCommerce specializzato nell’arredo di negozi, uffici e industrie non ha infatti per principale protagonista il mondo dei privati; questi invece costituiscono un target rilevante per Leroy Merlin e Manomano.it, piattaforme a cui si rivolgono molto spesso gli appassionati del fai da te.

Tale collaborazione rappresenta una sfida e una grande novità: Castellani Shop non ha mai avuto strette collaborazioni con i marketplace, vista l’offerta contraddistinta da prodotti professionali, corredati da consulenza qualificata fornita dallo staff tecnico. L’azienda toscana ha così dovuto rivedere il flusso di lavoro sotto il profilo della logistica, in modo da adeguarsi anche alla gestione, in tempi rapidi, di ordini che giungeranno dai nuovi canali attivati.

Va quindi a definirsi un nuovo scenario commerciale che vede Castellani Shop misurarsi su più mercati, con una crescita del tasso di competitività dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI