Enti e ImpreseCatturare l’attenzione dei passanti con maxi camion vela Big Sail 6×9

Catturare l'attenzione dei passanti con maxi camion vela Big Sail 6x9

i maxi camion vela Big Sail 6x9 di CamionVela24
Fonte: sito CamionVela24

I maxi camion vela Big Sail 6x9 di CamionVela24 possono essere per i brand di svariati settori una soluzione pubblicitaria efficace per attrarre l'attenzione su messaggi, iniziative, eventi, nuovi lanci di prodotti, ecc.

Catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti su determinati contenuti nei momenti che essi trascorrono fuori casa diventa con il passare del tempo una sfida sempre più ardua. I passanti, infatti, sottoposti a un mare magnum di stimoli di natura pubblicitaria di vario genere, tendono a diventare, in alcuni casi, indifferenti o addirittura metaforicamente “ciechi” rispetto a molti dei contenuti che compaiono in svariati punti delle città italiane, tanto in quelle di più grandi dimensioni che non.

Agenzie, aziende o professionisti che intendono promuovere in modo efficace i propri prodotti e servizi o iniziative di diverso genere, come sconti ed eventi, ottenendo la maggiore visibilità possibile, devono perciò considerare i diversi formati e tipi di pubblicità, al fine di trovare quelli più adatti al proprio scopo comunicativo. Tra le altre cose, possono così optare per l’utilizzo di camion vela, ossia specifici mezzi di trasporto in grado di ospitare affissioni pubblicitarie anche di grandi dimensioni.

Ottenere visibilità con affissioni pubblicitarie sui camion vela Big Sail 6×9

I camion vela messi a disposizione dalle agenzie che si occupano di attività pubblicitarie di questo tipo sono molteplici e differiscono gli uni dagli altri soprattutto per le dimensioni e per il numero di ruote.

Per puntare all’ottenimento di buoni risultati in termini di visibilità, ossia per riuscire ad attirare l’attenzione dei passanti sempre più distratti, specie nelle grandi città, da numerosi stimoli e da ritmi di vita sempre più frenetici, potrebbe rivelarsi utile noleggiare specifici camion vela, di grandi dimensioni.

Tra questi, per esempio, ci sono i maxi camion vela Big Sail di CamionVela24, una società che offre servizi di noleggio di camion vela pubblicitari di varie dimensioni.

Il fiore all’occhiello tra i servizi dell’azienda sembrano esserci proprio quelli pubblicitari offerti sui maxi camion vela Big Sail, mezzi di trasporto in grado di ospitare – su entrambi i lati della vela – un’affissione, realizzata con pannelli in PVC, di sei metri di lunghezza e nove metri di altezza.
Nonostante le grandi dimensioni, innalzare questo poster pubblicitario è, come si legge sul sito di CamionVela24, semplice, intuitivo e veloce, perché bastano solo tre minuti per compiere questa azione. 

Indipendentemente dal modello di camion vela scelto, comunque, il servizio di noleggio della società prevede più modalità: i clienti possono richiedere la sosta del veicolo in zone ad alta visibilità per uno specifico lasso di tempo – attenendosi però al massimo consentito dalla legge di 48 ore – o, in alternativa, possono richiedere che i veicoli noleggiati, guidati da un autista messo a disposizione dalla società stessa, percorrano specifici percorsi stradali.

Inoltre, tutti i mezzi di trasporto per affissioni pubblicitarie di CamionVela 24, compresi i maxi camion vela Big Sail, sono dotati di sistema satellitare per garantirne al cliente la tracciabilità.

L’utilizzo dei maxi camion vela Big Sail di CamionVela24 nella promozione dell’industria radiofonica

Tra i clienti di CamionVela24 è possibile citare anche diversi brand attivi nel settore radiofonico che, per le proprie iniziative pubblicitarie, si sono avvalsi dell’ausilio di diverse tipologie di camion vela della società di noleggio.

La campagna pubblicitaria di Radio Sportiva con CamionVela24

Radio Sportiva ha scelto i servizi dell’agenzia di noleggio camion per la sua campagna pubblicitaria a copertura di Milano, dell’hinterland milanese, di Pavia e della provincia di Varese.

Nello specifico, per l’iniziativa sono stati noleggiati oltre 25 camion vela dalle svariate dimensioni, tra cui anche i maxi camion vela Big Sail 6×9.

I mezzi di trasporto, adornati dalle relative affissioni, hanno percorso un iter dalle tappe ben precise volto a dare visibilità all’iniziativa pubblicitaria che ha previsto anche la sosta dei veicoli in zone strategiche.

L’utilizzo sinergico dei mezzi di trasporto di CamionVela24, unito allo sviluppo di una strategia ad hoc per il loro percorso e le relative tappe, ha ottenuto – riferiscono dall’agenzia – un notevole riscontro per tutta la durata della campagna pubblicitaria.

L’iniziativa pubblicitaria di Radio RDS, anche con maxi camion vela Big Sail 6×9

Radio RDS ha scelto i servizi dell’agenzia di noleggio camion per la campagna pubblicitaria volta a promuovere RDS SOCIAL TV in Lombardia, Piemonte e Veneto.

I mezzi di trasporto noleggiati sono stati oltre 50 e anche in questo caso sono stati scelti camion vela di diversa ampiezza, come per esempio quelli da 4x3m, 6x3m e il maxi camion vela 6x9m.

Tutti i mezzi hanno seguito un percorso ben preciso stabilito in precedenza dagli esperti del team di CamionVela24 con lo scopo di presidiare svariate zone strategiche e ad alta visibilità delle regioni menzionate.

Anche in questo caso la campagna di Radio RDS sembrerebbe aver generato importanti risultati.

La collaborazione tra Radio Juke Box e CamionVela24

Radio Juke Box si è rivolta all’agenzia di noleggio di camion vela per la sua campagna pubblicitaria in Piemonte e, in particolare, nelle città di Torino, Vercelli, Novara, Cuneo e Biella.

In particolare, sono stati noleggiati 15 camion vela, tra i quali non è mancato il Big Sail 6×9, che hanno seguito, come di consueto, itinerari programmati in precedenza tra cliente e agenzia, al fine di coprire le zone strategiche e ad alta visibilità nel territorio piemontese.


Il motivo per cui diversi brand, attivi nel settore radiofonico e non solo, scelgono per le proprie campagne pubblicitarie i camion vela pubblicitari sono da riscontrare, soprattutto, nel voler far leva su effetto sorpresa e sul restare impressi nella mente dei passanti, possibile pubblico di riferimento.

I Big Sail 6×9, più di altri camion vela, poi, possono essere considerati preziosi canali di comunicazione per mettere in risalto un messaggio relativo a un’attività, un’iniziativa, un evento, ecc., soprattutto per via delle loro grandi dimensioni. La dimensione dei Big Sail, infatti, può essere paragonata a quella di un palazzo a tre piani: è proprio per questa ragione che attirano con più facilità e più probabilità lo sguardo dei passanti, facendo leva non solo sull’imponente struttura ma anche sull’effetto sorpresa che scaturisce dal ritrovare il mezzo di trasporto parcheggiato in zone strategiche o dal vederlo in movimento per le vie di una città.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI