Resta aggiornato:
Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeCele.ro a supporto degli imprenditori: l’app italiana per la creazione di siti web mobile first

Cele.ro a supporto degli imprenditori: l'app italiana per la creazione di siti web mobile first

Un aiuto a chiunque voglia creare dei progetti web mobile first in modo facile e veloce: la soluzione proposta da Cele.ro.

cele.ro
Si presenta come una soluzione ideata anche per chi non possiede delle competenze tecniche specifiche, permettendo a chiunque di creare delle pagine web direttamente da smartphone: la promessa di Cele.ro agli utenti è quella di avere la possibilità di realizzare dei progetti digitali di ogni tipo, in maniera semplice, veloce e intuitiva.

Applicazione Cele.ro: i vantaggi di questo strumento

L’azienda presenta questo tool come la prima app ideata e sviluppata in Italia per la costruzione di pagine web mobile first. Cele.ro ricorda che dalla fine di marzo 2021, Google inizierà ad indicizzare i siti web solamente dalla versione mobile. Di conseguenza, i siti che non seguano una logica mobile first, verranno penalizzati in termini di posizionamento sul motore di ricerca. Così, come fatto notare, il focus sull’indicizzazione mobile first è uno dei punti di forza di questo strumento.

Un altro punto messo in risalto riguarda invece la consapevolezza crescente, da parte degli imprenditori (pensando in particolare alle piccole imprese), dell’importanza di investire in una buona presenza online. Che lo scopo sia quello di costruire delle pagine di presentazione, delle pagine di vendita, dei menu digitali o dei progetti più complessi, l’applicazione lanciata da Cele.ro si propone come il tool ideale per permettere agli imprenditori di ideare, creare e gestire la presenza online del proprio business, in totale autonomia. Non serve dunque conoscere il linguaggio di programmazione o avere particolari skill legate al settore del web design poiché Cele.ro pone enfasi proprio sulla facilità di utilizzo di questo strumento.

Nello spot di presentazione, l’azienda promette la creazione di «pagine super veloci e performance elevate, con caricamenti il 30% più veloci rispetto a WordPress», proponendo una serie di template già pronti all’uso con molti elementi personalizzabili.

Creare pagine web non è mai stato così semplice e veloce.
Creare pagine web non è mai stato così semplice e veloce.

Quali sono le principali funzionalità dell’applicazione?

Per quanto concerne le funzionalità di Cele.ro, come accennato in precedenza, essa consente di sviluppare dei progetti web di ogni genere. Per ogni progetto è possibile creare una o più pagine web, grazie a un builder progettato per essere facilmente utilizzato da mobile (anche se può essere usato anche da desktop).
È possibile inoltre creare, per ogni progetto, dei pixel di monitoraggio per l’integrazione di servizi come il Pixel di Facebook, di LinkedIn, Hotjar oppure il GA code di Analytics.
L’applicazione in questione permette anche di registrare o di trasferire un dominio personalizzato. Infine, con Cele.ro è possibile tenere traccia dei visitatori che arrivano sulle pagine, monitorando il comportamento degli utenti e attivando delle azioni di remarketing, allo scopo di aumentare le conversioni.
Come ha spiegato Pietro Brighella, ambassador di Cere.ro, «saper costruire una pagina web è alla base dell’indipendenza digitale degli imprenditori che vogliono progettare una presenza online, adeguandosi al mercato e ai tempi moderni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI