Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneDopo la nascita del “Queendom”, prosegue la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon

Dopo la nascita del "Queendom", prosegue la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon

Dom Pérignon porta avanti la collaborazione con Lady Gaga con delle bottiglie in edizione limitata che verranno messe in vendita in occasione del lancio del nuovo album della cantante, realizzato insieme a Tony Bennett.

Prosegue la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon, con il lancio di nuove bottiglie in edizione limitata, a partire da ottobre.

«La libertà creativa è potere» è il messaggio presente in quasi tutti i contenuti nati dalla collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon, avviata ad aprile 2021. A distanza di alcuni mesi, la cantante e la marca di champagne portano avanti questa unione con il lancio di nuove bottiglie che rappresentano una «convinzione condivisa» tra l’artista e il rinomato brand , improntata sulla «assoluta libertà creativa».

L’assoluta libertà creativa alla base dell’unione tra l’artista e la marca

La collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon è, stando alle parole dell’artista, «una celebrazione della creatività». In un post pubblicato il 24 settembre 2021 su Instagram, la cantante si dice davvero entusiasta del lancio della nuova edizione speciale, creata insieme allo stilista Nicola Formichetti.

La special edition dello champagne Dom Pérignon ros é Vintage 2006 e del Dom Pérignon Vintage 2010 verrà distribuita a livello globale il 1° ottobre 2021 in occasione del lancio dell’album di Lady Gaga, “Love for Sale“, realizzato insieme al cantante Tony Bennett.

Sul canale YouTube Dom Pérignon ha pubblicato due video di presentazione dei due prodotti. Come si legge sul sito, il design di questa edizione limitata «vibrante e stravagante, è un’ode visiva alla creatività. Un impulso vitale. Una celebrazione di coloro che oltrepassano i limiti».

Dom Pérignon x Lady Gaga: The Vintage 2010 Limited-Edition Bottle
Dom Pérignon x Lady Gaga: The Vintage 2010 Limited-Edition Bottle

«Insieme a Lady Gaga e ai suoi ballerini noi celebriamo la vita e un mondo in cui tutti possono essere visti, ascoltati e amati», si legge in un post pubblicato il 28 settembre 2021 sul profilo Instagram di Dom Pérignon.

Dall’unione tra Lady Gaga e Dom Pérignon è nato il “Queendom”

«Il “Queendom” è il mondo che prende vita dall’incontro esplosivo tra Lady Gaga e Dom Pérignon», come si legge sul sito aziendale, e in cui «tutti sono i benvenuti»[1]. Per celebrare quest’unione agli inizi di aprile 2021 è stato diffuso un video che ha come protagonista la cantante, spesso presentata come la “Regina del Pop” (come ha fatto per esempio Rolling Stone un articolo del 2011[2]): da qui lo spunto per la creazione dell’espressione che racchiude l’unione tra i termini “queen” e “Pérignon“.

In un ulteriore breve video è possibile ascoltare parte della canzone “Free woman” di Lady Gaga: un ulteriore richiamo al concetto di libertà creativa.

Dom Pérignon x Lady Gaga: Creative Freedom is Power
Dom Pérignon x Lady Gaga: Creative Freedom is Power

Nel video Lady Gaga si presenta con una bottiglia di Dom Pérignon tra le mani, indossando abiti alquanto stravaganti, ma molto in linea con lo stile della cantante. Uno di questi richiama una scultura che riproduce un velo che avvolge una bottiglia del prodotto. Gli esemplari esclusivi sono 110 e i profitti derivanti della loro vendita sono stati devoluti dall’azienda di champagne alla fondazione dell’artista Born This Way Foundation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI