Mercoledì 12 Agosto 2020
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Comarch Loyalty Cloud: il tool per la creazione e la gestione di loyalty program personalizzati

Comarch Loyalty Cloud è una piattaforma in cloud che consente di sviluppare e di gestire campagne promozionali e programmi di fedeltà.


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A cura di: Redazione
Comarch Loyalty Cloud: il tool per la creazione e la gestione di loyalty program personalizzati

Pensata per la gestione dei programmi di loyalty, la piattaforma Comarch Loyalty Cloud consente ai professionisti del marketing di impostare delle campagne promozionali e di avviare sistemi di rewarding per i differenti clienti su differenti punti di contatto e in maniera personalizzata.

Comarch Loyalty Cloud: perché è utile?

Si tratta dunque di uno strumento adatto a chi si occupa della gestione dei programmi di promozione della brand loyalty e ai professionisti che vogliono rafforzare il legame con i clienti, offrendo una customer experience personalizzata sui diversi touchpoint aziendali. Con questo tool, Comarch, azienda specializzata nella creazione di prodotti di information technology, promette agli utenti un’interfaccia intuitiva, conveniente e facile da usare che consente di raggiungere degli obiettivi diversi, orientati allo sviluppo di programmi di fedeltà efficienti.

invio di promozioni adatte ad ogni cliente

Grazie a promotion engine, Comarch Loyalty Cloud si presenta come uno strumento utile a creare e a comunicare le proprie promozioni e offerte, scegliendo il canale più adatto per interagire con i differenti clienti e inviando contenuti personalizzati in base alle loro esigenze.

Il promotion engine consente di individuare comportamenti o azioni specifiche realizzate dal cliente e di impostare una reazione o risposta adeguata.
Per fare qualche esempio, si pensi ad un cliente che scarica un report sul sito, che effettua una determinata transazione o che raggiunge un determinato valore di acquisti: Comarch Loyalty Cloud consente di impostare, per ognuna delle suddette azioni, una risposta specifica come l’invio di un coupon, di un messaggio appropriato o ancora di un’offerta di sconto in determinati prodotti o servizi che possono interessare al cliente in questione.

La struttura modulare di questo tool, composta da applicazioni frontend, backend e mobile e il fatto di essere dotato di open API, rendono possibile l’integrazione di fonti di dati esterne, consentendo così di ottimizzare ulteriormente il tracciamento delle azioni effettuate dai clienti e di stabilire interazioni ancora più personalizzate con ognuno di essi.

strategie di iscrizione di nuovi membri

Al di là dell’ottimizzazione del rapporto con il proprio database di clienti, lo strumento in cloud di Comarch consente di focalizzarsi anche sulle strategie di iscrizione di nuovi membri. È possibile così impostare un metodo di registrazione per la raccolta di dati, funzionale alla segmentazione del target e all’ottimizzazione dei loyalty program. Inoltre, la modalità di promozione member-gets-member (ossia, del tipo “porta un amico“) è una delle funzionalità di Comarch Loyalty Cloud volte a coinvolgere nuovi membri.

premi che rispondono alle aspettative dei clienti

Focalizzandosi sullo sviluppo di strategie di promozione della brand loyalty efficaci, questo tool offre anche un supporto nella costruzione dei sistemi di rewarding adatti ai differenti programmi di fedeltà e alle caratteristiche e obiettivi del business.

Il tool ha anche lo scopo di facilitare la gestione delle differenti categorie di premi pensati per i clienti fidelizzati. È possibile dunque proporre non solo dei premi “fisici” ma anche dei voucher, dei codici sconto e dei coupon online, come risposta o come forma di “ringraziamento” per aver realizzato un acquisto o per aver stabilito un altro tipo di interazione con il brand. I clienti possono, per esempio, ricevere dei coupon collegati a delle campagne promozionali specifiche o ancora richiederli in cambio di punti da loro raccolti nel tempo.

Acquisto del tool, abbonamento e assistenza

Per gli utenti che volessero testare questo strumento, è possibile richiedere una demo. Una volta acquistato il tool si può accedere a tutte le funzionalità nel giro di pochi giorni. Il sistema è in continuo aggiornamento già che prevede degli upgrade periodici gratuiti.

Comarch mette a disposizione, per questo tool, una modalità di abbonamento di tipo Pay-per-use, mediante il quale il pagamento avviene sulla base del numero di transazioni gestite (permettendo così agli utenti di monitorare e di tenere sotto controllo i costi).

Gli utenti possono richiedere assistenza, avendo a disposizione un servizio di supporto tenuto da esperti di loyalty marketing e ingegneri IT, disponibili per aiutarli dal momento dell’installazione e configurazione alla consulenza eventualmente utile per poter sfruttare al massimo tutte le funzionalità di questo tool. È ancora possibile richiedere servizi di supporto IT avanzati nel caso in cui si voglia ampliare le relative funzionalità e potenzialità di utilizzo.

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