Enti e ImpreseCome affrontare il tema dell’omnicanalità nei progetti retail del prossimo futuro

Come affrontare il tema dell’omnicanalità nei progetti retail del prossimo futuro

Unaforesta report omnicanalità

Brand e retailer sono chiamati ad affrontare il tema dell’omnicanalità in uno scenario post-COVID: nel suo terzo report, Unaforesta analizza questa e altre tematiche da considerare nel mondo del retail.

Dopo le tante idee e soluzioni pensate per fronteggiare le chiusure dovute al COVID-19, oggi brand e retailer si trovano a fare i conti con soluzioni obsolete e nuove sfide per il futuro. Quello dell’omnicanalità è senza dubbio uno dei terreni su cui le aziende dovranno sperimentare di più, per riuscire a soddisfare il proprio target di consumatori che ha nuove abitudini e aspettative sempre più sfidanti.

Unaforesta, società specializzata in consulenza nel mondo eCommerce nei settori fashion & sportswear, ha realizzato un approfondimento verticale sulla tematica.

Il report Unaforesta sulle sfide del mondo retail

Oggi più che mai il cliente finale si aspetta un’esperienza senza frizioni in un mercato che si può definire fluido, dove parlare di online e offline come mondi separati risulta ormai obsoleto. Il terzo report del 2022, che si aggiunge ai precedenti verticali sul mondo delle sneakers e dello sport-marketing, tocca così le principali sfide che vedono impegnati i progetti retail nel prossimo futuro.

Tra le tematiche trattate dal report si trovano il tema della logistica, tra pro e contro dell’outsourcing, la gestione dei resi, il click and collect (e tutte le sue varianti) e case study del mondo fashion.

Come spiegato da Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta:

«la nostra volontà è quella di mettere a disposizione periodicamente i benchmark di mercato che individuiamo nel nostro lavoro quotidiano e che riteniamo corretto condividere con la community di riferimento per contribuire ad aumentare la consapevolezza su alcune delle tematiche centrali del momento».

Il terzo report di Unaforesta è disponibile in free download.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI