- Enti e Imprese
- 2' di lettura
- In collaborazione con: Kriptomat
Compra e vendita di criptovalute con Kriptomat, la piattaforma che punta alla semplicità e all'accessibilità

Kriptomat, piattaforma online per le valute digitali, promette sicurezza e facilità nell'acquisto e nella vendita di criptovalute.
Per Kriptomat, piattaforma online per le valute digitali, lo scambio di criptovalute dovrebbe essere sempre qualcosa di semplice e di perfettamente accessibile a tutti i cittadini, a prescindere dall’età e dalle competenze digitali o tecnologiche che hanno: è per questo che l’azienda mira a offrire un servizio di scambio di monete digitali facile, proposto nella lingua dell’utente e con il supporto di un assistente locale.
acquistare, vendere e scambiare criptovalute con Kriptomat
Quando parliamo di criptovalute, parliamo di monete digitali che sfruttano la crittografia per contrastare la possibilità di falsificazione delle valute, rendere sicure le transazioni e controllare la creazione di nuova valuta. La criptovaluta, moneta che si genera e si scambia esclusivamente per via telematica, può essere usata per l’acquisto di beni e servizi (come qualsiasi altro tipo di valuta), potendo essere immagazzinate in portafogli virtuali ed essendo accessibili soltanto al relativo proprietario.
Importante dire, inoltre, che si tratta di valute decentralizzate, ossia che il relativo sistema viene gestito senza il controllo di un’autorità centrale come una banca centrale o un governo: infatti, il valore e la disponibilità delle diverse criptovalute viene invece gestito dagli utenti stessi. La tecnologia della blockchain poi, consente la distribuzione ma vieta la possibilità di creazione di nuove monete dal nulla.
Kriptomat è una piattaforma che consente l’acquisto, la vendita e lo scambio delle valute locali (come l’Euro) per questo tipo di monete tramite carta di credito o deposito bancario. Basta creare un account gratuito e accedere al proprio profilo per poter scegliere tra le 29 differenti valute disponibili (tra cui Bitcoin, Ripple, Ethereum e Stellar, fra tante altre).
Come funziona questa piattaforma?
Regolamentata dalla legislazione dell’Unione Europea, Kriptomat garantisce la conformità legale dei propri servizi, disponibili in oltre 20 lingue diverse e focalizzati sulla facilità d’accesso e di utilizzo. Oltre all’acquisto e alla vendita di criptovalute, questa piattaforma, nata nel 2018, consente anche agli utenti di inviare delle monete virtuali dal proprio account verso altri portafogli virtuali e di riceverle anche da altri utenti.
Inoltre, recentemente, l’azienda ha lanciato il primo programma di premi basati sulla blockchain (chiamato “Dragon Riders of Kriptomat”) che consente agli utenti di giocare a giochi d’azzardo, raccogliendo delle risorse basate su questa tecnologia e acquisendo dei Token Non Fungibili che possono essere utilizzati in 20 videogiochi diversi.
L’azienda in questione non offre dei servizi di consulenza agli utenti che vogliono investire nell’acquisto o vendita di criptomonete, tuttavia sul sito della piattaforma è possibile consultare l’elenco delle criptovalute disponibili e le relative quotazioni aggiornate in tempo reale in modo tale da poter decidere, in maniera più informata, quali acquistare: cliccando su ognuna di esse è infatti possibile vedere il prezzo delle differenti monete, anche sotto forma di grafico (contenente lo storico di prezzi e il valore attuale).
Kriptomat è disponibile sia in versione desktop che tramite applicazione e può essere scaricata sia dalla Play Store di Google che dall’Apple Store.
Notizie correlate

Question Mark ottiene la certificazione ISO 20121 e si avvia a diventare società benefit

Prosperità aziendale: servizi per una strategia di crescita del business

4Dem entra in Positive Group: la big company francese del digitale investe in italia

Evolution GROUP e Quotidiano Motori presentano Wall PhotoStory

Cigierre annuncia la nomina di tre nuovi top manager
